Sposiamoci su due ruote!

Ci sono sposi che condividono diversi tipi di passioni, dalle attività sportive a quelle intellettuali. Tra questi si annoverano i bikers, coloro che non riescono a separarsi dal loro amata motocicletta neanche in occasione delle loro nozze. Se da un lato i matrimoni in motocicletta non sono una novità, dall’altro sono sempre di più le coppie che decidono di organizzare tutto in stile Easy Rider, cerimonia, viaggio e lista nozze compresi. Se siete tra questi, vi diamo alcuni spunti per organizzare la vostra lista nozze in perfetto stile “centauro”.

Giacche moto 4 stagioni

Versatilità incredibile, può essere usata nel caldo estremo come nel freddo intenso: fodera termica removibile, membrana impermeabile e traspirante D-Dry®, sistema di ventilazione innovativo. Caratterizzata da un look inspirato al mondo dei rally, dotata di numerose regolazioni e tasche, D-Stormer vi accompagnerà tanto nei viaggi più lunghi quanto fra le curve dei passi alpini.


Caschi con interfono

Il casco è l’accessorio più importante, è obbligatorio e deve essere omologato secondo la normativa ECE 22/05. Da oggi può essere abbinato a un interfono Bluetooth® progettato per i motociclisti e i loro passeggeri che desiderano avere una comunicazione wireless chiara e affidabile durante il viaggio.

Paraschiena per lui & lei

Il Paraschiena o Back Protector è il secondo dispositivo di protezione individuale per motociclisti in ordine di importanza.Tra i migliori c’èsicuramente Dainese Manis: il paraschiena che ti segue nei movimenti, con 4 gradi di libertà: allungamento longitudinale e flessione longitudinale, torsione, flessione laterale controllata.

www.motociclismo.it

Stivaletti

In moto è fondamentale indossare sempre calzature adeguate. Gli stivali da moto quindi, devono essere rigidi, difficilmente penetrabili da eventuali corpi contundenti, resistere all’abrasione di una scivolata, devono proteggere le articolazioni della caviglia e le dita dei piedi, devono coprire e difendere la tibia. Devono essere inoltre comodi ed ergonomici.Guanti

Proteggere la mani quando si guida la moto non è una cosa di poco conto. Di solito ce ne dimentichiamo, ma le nostre mani sono molto delicate e sono sensibili sia al freddo, che ad ogni brusco movimento. Proprio per questi motivi, si devono scegliere dei guanti adatti a proteggere da abrasioni, distorsioni e colpi, sia le dita, che gli avambracci e i polsi.

Noi vi suggeriamo motoabbigliamento.it

Viaggio di nozze on the road!

E per finire perché no…un contributo libero per poter viaggiare e visitare paesaggi e città, in sella all’amata moto! Ecco alcune idee di itinerari che potrebbero ispirarvi, per una luna di miele on the road, divertente e fuori dal comune:
trueriders.it

Foto copertina di Mateusz Dach