Si sa, con i tempi che corrono, al giorno d’oggi il denaro è il regalo più desiderato dagli sposi. Ma come chiederlo? Busta o Iban sulle partecipazioni? Esiste un nuovo modo, più bello ed elegante! 🙂

Una volta c’era la classica lista nozze presso il negozio di casalinghi, con il vincolo di dover scegliere tutti i regali in quel negozio. Poi si è passati alla lista viaggio di nozze, oggi ancora molto utilizzata, che permette di raccogliere denaro presso l’agenzia viaggio, per farsi regalare il tanto desiderato viaggio di nozze, anche qui però, con il vincolo di scelta del solo viaggio (se si ha bisogno di qualche prodotto per la casa, bisogna aprire un’altra lista nozze in un negozio, con tutte le complicazioni del caso).

camper wedding

Oggi quindi la classica ‘busta’ è tornata ad essere la soluzione più utilizzata dagli sposi, un pò per via della crisi e un pò per il fatto che molte coppie spesso già convivono e non hanno dunque bisogno di regali fisici. Inoltre, negli ultimi anni si sta diffondendo l’abitudine, presso alcune coppie, di sostituire o integrare la lista nozze con la possibilità di sottoscrivere donazioni filantropiche rivolte a tematiche ed enti prescelti dagli sposi.

Il dilemma di tutti però è sempre e comunque lo stesso: come chiedere agli invitati in modo “elegante” di regalarci dei soldi?

L’inserimento dell’Iban sulle partecipazioni è una scelta di pessimo gusto. Alcuni giocano con frasi, citazioni o battute di spirito, che aiutano a sdrammatizzare la richiesta di denaro. Altri ancora invece preferiscono non fare nulla, lasciando la possibilità direttamente agli invitati stessi di chiedere loro l’iban, per fare il proprio regalo (con il rischio di ricevere regali del tutto inaspettati, a volte inutili purtroppo 🙁 )

Per questi motivi, abbiamo creato la nuovissima Busta Digitale con listanozzonline.com.

lista iban
Create la vostra lista di desideri online, inserendo per esempio il viaggio di nozze, le tappe del viaggio, i vari prodotti, ecc. Gli invitati si collegano al link della lista per contribuire tramite carta di credito oppure bonifico bancario, scegliendo di versare sul desiderio che più gli piace. Per gli invitati risulta sicuramente più bello partecipare attivamente nella scelta del desiderio, e più elegante della classica busta o dell’IBAN sulle partecipazioni.

L’intero importo dei regali viene raccolto su un conto di proprietà degli sposi, i quali hanno in ogni momento la libertà di decidere come e quando utilizzarlo, in piena autonomia.

Volete cambiare idea all’ultimo minuto? Non c’è problema, perché non siete vincolati a nessun negozio, nessuna agenzia e nessun fornitore. Quello che ricevete è effettivamente denaro.

I soldi sono disponibili fin da subito e non solo dal giorno del matrimonio, come la classica busta.

Molto più comodo rispetto alla classica busta, consegnata a mano il giorno delle nozze, più elegante dell’IBAN sulle partecipazioni, più comodo e più sicuro: il servizio di ListaNozzeOnline è lalternativa perfetta di buon gusto per tutti i futuri sposi!

Vi piace l’idea?

invitati

Foto copertina di Ylanite Koppens