Come capire se il tuo lui o la tua lei ti ama davvero oppure no? Quali sono i segnali che possono dimostrare, che questa persona sia sinceramente innamorata di te?

Se non è molto che vi state frequentando e ancora non te l’ha confessato esplicitamente, se non vuoi perdere tempo con un rapporto a “senso unico”, la vostra relazione di coppia è in stallo o hai dei dubbi sulla tua metà, ecco 10 passi, che vi aiuteranno a capire se ti ama davvero.

1) Un gesto vale più di mille parole

Sembra scontato a dirsi, ma l’amore, quello vero, si dimostra con i fatti e non con le parole. Le parole fanno piacere, ovviamente, ma sono semplicemente di supporto alle azioni e ai gesti, che il partner compie per te. Basta un semplice gesto, come il messaggio del buongiorno al mattino, per mostrarti che il primo pensiero della sua giornata sei tu, o una chiamata, solamente perchè ha voglia di sentire la tua voce, perchè gli manchi.

2) Si ti ama davvero, si interessa di te

Si preoccupa se non stai bene o se hai bisogno di qualcosa, ti resta accanto nei tuoi progetti, ti aiuta nelle scelte di vita importanti? Se sa che sei fuori e che rientrerai tardi, aspetta di riceverei il tuo messaggio, per sapere se sei arrivata/o a casa o, nel caso in cui vivete insieme, ti aspetta sveglio? In generale, quando una persona si interessa del tuo benessere, significa che i suoi sentimenti sono reali e forti.

3) Gli occhi sono lo specchio dell’anima

Non siamo tutti uguali e molti hanno difficoltà ad esprimere le loro emozioni e sentimenti a parole, ma gli occhi non mentono: sono lo specchio dell’anima. Ricercare spesso il tuo sguardo, così come mantenere il contatto visivo, sono segni che dimostrano che è sincero e la sincerità è fondamentale, per ottenere la fiducia dell’altra persona. Chi ama davvero una persona, si fida di lei.
Per trovare le parole, quando farlo sembra difficile, affidatevi a: Le più belle Citazioni e Frasi sull’Amore

4) Ti bacia, ti coccola

Fra i segni inconfutabili che testimoniano che la tua metà ti ama davvero, ci sono i gesti affettuosi e le effusioni, come le coccole, i baci e via dicendo, chiari segnali di forte desiderio, nei tuoi confronti. All’inizio della relazione, si sa, è tutto un fuoco, Più passa il tempo, più è necessario che entrambi cerchino di mantenere viva, reciprocamente, la fiamma della passione.

5) Desidera stare con te, ma ti lascia i tuoi spazi

Ti è vicino, è sempre presente nelle occasioni importanti, desidera trascorrere la maggior parte del suo tempo in tua compagnia? Che si tratti di rapide pause-pranzo insieme o di interi weekend via, il fatto che ti cerchi e voglia stare più tempo con te è, sicuramente, un ottimo segno. Ovviamente, se qualche volta esce con i suoi amici, senza di te, non vuol dire che non vi ami. Mantenere i propri spazi è sempre importante, anche in una coppia: la libertà reciproca è molto importante, al fine di una relazione d’amore sana e felice.

6) Il tuo parere è importante

La tua metà è interessata a conoscere la tua opinione? Apprezza che tu dica la tua e ti ascolta con interesse, quando esprimi le tue idee/opinioni? Ti mette al suo stesso piano e ti stima? Se sì, ciò è segno che ti ama davvero e che, nel complesso, ha stima di te, soprattutto se prima di prendere una decisione importante, ne parla con te.

7) E’ impaziente di rivederti

Dopo una lunga assenza, ti attende con gioia, sul suo viso traspare eccitazione e felicità, è visibilmente emozionato/a e non vuole più staccarsi da te: ti ama davvero.

8) Fa di tutto per renderti felice

Desidera che tu stia bene, ti fa sentire speciale ed è felice, se tu sei felice. Ti fa sempre ridere e sorridere, cercando di tirarti su di morale, quando sei giù, o, semplicemente, ascoltando i tuoi malumori, dopo una brutta giornata. Anche quando ti fa un regalo o una sorpresa, pensa e cerca quella specifica cosa, che sa essere perfetta pere te. Questo è certamente amore vero!

9) Fa progetti futuri

Se la tua lei o il tuo lui ti propone spesso iniziative future, da intraprendere insieme, è molto probabile che ti ami davvero e che stia immaginando un rapporto a lungo termine, con te. Che tipo di casa ti piacerebbe, quanti figli vuoi, in che paese andare a vivere ecc… Nessuno progetta e parla di futuro insieme, se non è certo dei suoi sentimenti per l’altra persona.

10) Ti presenta ad amici e familiari

Quando una persona ti presenta i suoi amici e familiari, ti sta indubbiamente dicendo che per lei sei importante. Se ti ama davvero, non vede l’ora di far conoscere loro, il motivo della sua felicità di coppia. Inoltre, in questo modo, ti sta dicendo di volerti ancora più presente e partecipe, nella sua vita. Quindi, incontrare i suoi amici, e ancora di più la sua famiglia, è in assoluto uno dei più grandi segni d’amore.

L’Amore è di tutte le passioni la più forte, perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.

(Voltaire)

Foto copertina di Anna Pou da Pexels