Come arrivare alle nozze in perfetta forma fisica e senza stress? Lato B, braccia e addominali, senza dimenticare la mente: ecco gli esercizi suggeriti da Aspria Harbour Club, per una sposa radiosa, tonica e soprattutto, rilassata!

La data delle nozze è stata fissata, chiesa e location per il ricevimento ci sono. Ora, il pensiero si sposta sulla scelta dell’abito da sposa. Quel giorno, dovrete essere bellissime, eleganti e aggraziate, ma, guardandovi allo specchio, vi vedete solo stanche e appesantiteL’obiettivo quindi, come per tutte le spose, diventa perdere quei fatidici chiletti in più, adagiati proprio nei punti critici, e per farlo avete solo pochi mesi. Come fare a recuperare una silhouette da urlo e concentrarsi sull’attività fisica, quando si è prese da mille preparativi? Inseguire la perfetta forma fisica, può diventare molto, molto complicato.

Ecco che allora abbiamo chiesto a un fitness club esclusivo e d’eccellenza, come l’Aspria Harbour Club di Milano, di suggerirci 6 preziosi consigli, studiati appositamente dai loro personal trainer, per raggiungere una forma fisica perfetta in poco tempo.

aspria-Milano
Aspria Harbour Club di Milano

Questi consigli comprendono esercizi sono mirati, per le zone del corpo più critiche, e piccoli segreti, per vivere la fitness routine come un’alleata, che sconfigge ansia e stress.
Non dimenticate, infatti, seppur prese dalla frenesia dei preparativi, che praticare sport, oltre a bruciare calorie, procura un’innegabile sensazione di euforia e di benessere, riduce le arrabbiature e aiuta a tenere sotto controllo l’appetito. Quindi, pensate all’allenamento quotidiano come a un aiutante, che vi permetterà di percorrere la navata in forma smagliante, senza nessuna tensione, libere di godere della più bella delle emozioni!

1. Rimodellare il lato B

Partiamo dalla nota più dolente: il lato B. Per rimodellare glutei e cosce, la soluzione più efficace sono senza dubbio gli squat. Possono essere praticati in qualunque momento e non necessitano di alcun attrezzo.
Aspria consiglia di abbinare ai semplici squat, dei salti. Saltellare, infatti, potrà sembrare un esercizio banale, ma se si seguono alcuni piccoli accorgimenti può diventare un esercizio incredibilmente impegnativo, grazie al quale si ottengono ottimi risultati. Per esempio, saltare su una gamba sola, il più in alto o il più in avanti possibile, permette di rassodare la zona interessata.

2. Non trascurare le braccia

Troppo spesso le donne dimenticano di prestare la dovuta attenzione all’ allenamento della parte superiore del corpo. Per una sposa però, è davvero indispensabile poter mostrare delle braccia sode e toniche. Basterà aggiungere push up (ovvero i piegamenti sulle braccia da prono) ed esercizi per i bicipiti e i tricipiti, magari sollevando dei piccoli pesi, (basta anche una bottiglia d’acqua) alla serie di esercizi che si svolgono quotidianamente. In questo modo, potrete  ottenere ottimi risultati e delle braccia in perfetta forma fisica, in breve tempo!

3. Scolpire gli addominali

Il “Crunch” addominale è un esercizio molto faticoso, ma estremamente utile per scolpire e ridisegnare l’addome. Si realizza appoggiando la parte superiore del corpo sulla Wellness Ball. La posizione corretta prevede, che la schiena sia completamente distesa. L’esercizio consiste nello svolgere almeno 8 contrazioni addominali, sollevandosi e ritornando nella posizione iniziale.
Questo allenamento potrebbe somigliare ai classici addominali, ma l’utilizzo della Wellness Ball, permette di far lavorare i muscoli circa il 30% in più.

4. Non avere paura di sudare

Gli sforzi brevi dell’allenamento ad alta intensità, come la boxe, le salite in bicicletta o anche il semplice salto con la corda, fanno sudare tanto e sono ottimi, per mantenere una buona frequenza cardiaca e bruciare calorie.
La boxe con guanti e pad, in particolare, permette di allenare tutti i muscoli del corpo, per raggiungere la perfetta forma fisica, ma non solo! Aiuta anche ad acquisire sicurezza in se stesse, scaricare le tensioni e controllare aggressività e ansia.

5. Sperimentare tutto ciò che viene in mente

“Se si svolgono sempre gli stessi vecchi esercizi, ci si ritroverà, ben presto, in una situazione di stallo”, afferma Roberta Minardi, General Manager di Aspria Harbour Club di Milano. “Nel momento in cui, invece, vengono sperimentati nuovi movimenti e stimolati nuovi gruppi muscolari, il sistema è costretto a reagire, con risultati tutti visibili, per una perfetta forma fisica. A un passo dalle nozze, bisogna dare libero corso alla fantasia”.

Una buona alternativa al classico allenamento? Farlo a ritmo di musica e trasformare la fitness routine quotidiana in uno svago, per la mente e per l’anima, oltre che per il corpo.

6. Divertirsi… insieme!divertirsi-insieme

Il giorno delle nozze è un evento che si vive in coppia e, per questo motivo, bisognerebbe prepararsi insieme. Coinvolgere il proprio futuro marito e creare un sano spirito di competizione, con il fine di raggiungere la perfetta forma fisica, può spingere entrambi a dare il massimo.
In due sarà più facile concentrarsi, praticare gli esercizi con regolarità e soprattutto… divertirsi insieme!

Foto copertina di Andrea Piacquadio