Volete stupire la vostra lei, la vostra amica, vostra sorella con qualcosa di speciale a Natale? Vi aiutiamo noi con 6 idee speciali, per i Regali di Natale per Lei. Forza, prendete appunti!

Sembra semplice fare un regalo di Natale, eppure non sempre è cosi, soprattutto per amicizie o rapporti di lunga data, in cui ci si è già regalati di tutto. Quali Regali di Natale per lei scegliere, per lasciarla davvero a bocca aperta?

Abbiamo noi la soluzione: 6 idee originali tutte da vivere. Alla fine, il regalo più bello che si possa fare, a qualcuno che amiamo, è il proprio tempo, da passare insieme, collezionare ricordi.

Regali di Natale per Lei: suggerimenti di base

  1. Conoscere il destinatario: È fondamentale pensare agli interessi e ai gusti della persona a cui si fa il regalo. Annotare le preferenze durante tutto l’anno, può aiutare a trovare idee più appropriate;
  2. Stabilire un budget: Definire un budget prima di iniziare gli acquisti è una strategia utile per evitare spese eccessive;
  3. Cura della presentazione: Prendersi cura dell’imballaggio e creare un regalo ben confezionato può fare una grande differenza nella percezione del dono;
  4. Pianificazione anticipata: Pensare ai regali con largo anticipo e acquistare quando si trova qualcosa di perfetto, anche fuori stagione, può alleviare lo stress dell’ultimo minuto.
regali-di-natale-per-lei-speciali
Foto di Any Lane

Regali di Natale per Lei: 6 idee per sorprenderla

1- Tour in mongolfiera

Partiamo in grande: tra i Regali di Natale per Lei, al primo posto c’è il volo in mongolfiera. Se non teme l’altezza ed è una persona romantica e al tempo stesso intrepida, perchè non realizzare alla vostra amica/fidanzata il sogno di poter volare, regalandole un tour in mongolfiera?

Sul sito mongolfiere.it potete scegliere se sorvolare le Alpi innevate in Val d’Aosta oppure se ammirare dall’alto le colline toscane del Chianti… Per un’esperienza mozzafiato!

2- Una fiaba

Questo Natale desiderate regalare qualcosa di speciale alla vostra persona cara, che tocchi le corde del cuore e porti un messaggio di speranza e di coraggio? Il libro “Piccole fiabe per grandi guerrieri” scritto da Matteo Losa, edito da Mondadori, può fare al caso vostro: 9 fiabe originali, per tornare bambini e imparare qualcosa di nuovo sulle emozioni.

Matteo Losa era un giornalista, scrittore e fotografo, impegnato nella sua lotta personale con la malattia, che, grazie al progetto #FiabeControilCancro, ha potuto organizzare un fundraising con Airc, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e scrivere un secondo libro sull’amore e sulla speranza, intitolato “Un altro giorno insieme”.
Entrambi bellissimi, sono due regali perfetti per le amanti delle dolci letture.

Matrimonio a tema Letteratura
Foto di Anastasia Belousova

3- Concerto Candlelight

Per chi cerca un’esperienza unica e suggestiva, da condividere insieme, uno dei più bei Regali di Natale per Lei è, sicuramente, un concerto Candleligh. Questi concerti, caratterizzati da performance musicali illuminate da candele, sono progettati per offrire allo spettatore un’affascinante esperienza multisensoriale

I concerti Candlelight non si limitano alla musica classica, ma includonovari generi come jazz, pop e colonne sonore di film. Queste performance si svolgono in diverse città italiane, tra cui Milano, Roma e Napoli, e sono sempre più popolari, grazie alla loro capacità di creare un’atmosfera intima, romantica e coinvolgente.

Golden Moments e Fever propongono gift card valide per tutti gli eventi Candlelight.

4- Relax alle terme

Se volete andare sul sicuro, regalate alla vostra lei un giorno o, meglio ancora, un weekend di puro relax alle terme, con ingresso alle piscine termali e alla spa, con tanto di trattamenti benessere, massaggi e tutto il meglio che le terme possano offrire.

Un esempio? Quelle di Sirmione, direttamente affacciate sul Lago di Garda, le QC Terme Chamonix, con vista panoramica su Sua Maestà, il Monte Bianco, o quelle di Chianciano. Benessere e relax, in ambienti naturali e ricercati, con spettacolo naturale incluso: what else?!

Sesso nel matrimonio
Foto di Andrea Piacquadio

5- Lungo la Romantische Strasse

Tra i regali di natale per lei non può ovviamente mancare un weekend fuori porta. Ma dove? Lungo la Romantische Strasse! Per quasi 400 km, da Füssen a Würzburg, potrà andare alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti e ricchi di storia della Baviera e del Baden-Württemberg.

Lungo la strada, poco distante dalla città di Füssen, si trova anche il castello di Neuschwanstein, considerato uno dei più belli del mondo, la cui sagoma sembra esser stata d’ispirazione nella creazione del castello dei film di Disney… Il regalo perfetto per delle super romanticone! 

6- La fatidica proposta

Chiedere a qualcuno di sposarci è un momento talmente emozionante, che merita le parole giuste, il posto giusto e l’atmosfera giusta: e cosa c’è di meglio dell’atmosfera natalizia? Non è un regalo originalissimo, è vero, ma di sicuro sarà il più sentito! Se avete capito che è arrivato il momento giusto per farle la proposta, approfittate del momento dello scambio dei regali per organizzare tutto.

Create un’atmosfera romantica, decorando un angolo della casa con luci natalizie e la scritta “Vuoi sposarmi?”creata con candele e decorazioni, poi datele la scatolina con l’anello. Al suo sì, suggellate la promessa con un bacio sotto al vischio, of course, che porta anche bene. 
Se possibile, fate partire una playlist natalizia in sottofondo e considerate l’idea di condividere il momento con familiari e amici, (se pensate che a lei faccia piacere), così da rendere l’evento ancora più speciale.

Buon Natale!

Foto copertina di Ylanite Koppens