Come saranno le previsioni nelle questioni di cuore, secondo l’Oroscopo dell’Amore 2024? Quale segno troverà l’amore, quale coppia consoliderà il proprio rapporto e quale, invece, esplorerà nuovi orizzonti? Ecco tutte le previsioni, dall’Ariete ai Pesci: andiamo a curiosare!

L’Oroscopo dell’Amore 2024

ARIETE

Secondo l’Oroscopo dell’Amore 2024, l’anno si prospetta positivo per l’esuberante Ariete, visto che non ci saranno pianeti contrari. I mesi migliori per l’amore saranno quelli estivi, durante i quali sarà importante cancellare le emozioni negative, che vi portate dietro dal passato, e iniziare a pianificare nuovi progetti. Inoltre, ci saranno scelte utili per le relazioni amorose: tutto ciò che verrà fatto durante questo periodo, ogni scelta, conferma o cambio di direzione, sarà importante.

Compatibilità: con Gemelli e Leone la relazione è eccitante e ricca di emozioni, mentre con Acquario e Saggitario è equilibrata e duratura.

TORO

Per i nati sotto il segno del Toro si prevede un anno molto favorevole in amore. Il 2024 sarà caratterizzato da progetti importanti, come convivenze, matrimoni e figli, nonchè da decisioni risolutive per le coppie in crisi. Lasciando da parte la natura tipicamente possessiva del segno, per i Toro si prospettano momenti felici e nuovi flirt. Non vi adagiate sugli allori: quest’anno gli appuntamenti col destino verranno rispettati!

Compatibilità: il Toro ha una forte intesa con i segni di Terra, come Vergine e Capricorno, mentre l’attrazione fisica maggiore ce l’ha con lo Scorpione.

GEMELLI

Secondo l’oroscopo dell’amore 2024, a inizio anno, voi Gemelli potreste sentirvi provati, a causa di vari ostacoli e contrattempi. Da febbraio in poi, però, si prevede un’apertura e una maggiore chiarezza mentale. L’ingresso di Giove nel vostro segno a fine maggio aprirà una nuova fase, rendendovi più propensi al dialogo e all’amore. Le previsioni suggeriscono di essere aperti alla comunicazione, per vivere momenti felici con chi vi ama.

Compatibilità: le affinità romantiche nascono con Bilancia, Capricorno e Leone, ma è con l’Ariete, segno testardo quanto il Gemelli, che l’intesa sessuale è la più forte di tutte.

Oroscopo 2020
Foto di Rakicevic Nenad

CANCRO

Per il segno del Cancro, le previsioni 2024 sembrano promettenti, per l’amore e le relazioni personali. L’anno potrebbe portarvi a fare un balzo in avanti nella vita privata, con ampie possibilità di cambiamento e crescita personale e opportunità inaspettate. La fortuna in amore potrebbe bussare alla vostra porta, specialmente tra maggio e agosto, a patto di superare le emozioni negative vissute nel passato. Pronti a voltare pagina, per trovare la persona giusta?

Compatibilità: l’intesa in amore è forte con i segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) e con i segni d’Acqua (Pesci e Scorpione), con cui crea rapporti profondi e lungimiranti.

LEONE

Il 2024 si preannuncia importante, con Giove e Saturno in buona posizione, per il Leone. In particolare, l’energia espansiva e carismatica permeerà la vita dei nati sotto il segno del Leone, dando il via ad un inizio anno generoso. Tuttavia, si consiglia di essere attenti, dal punto di vista degli affari di cuore, che vedranno un progressivo sblocco a partire da giugno. I mesi migliori per l’amore saranno giugno, luglio e agosto.

Compatibilità: le affinità migliori si creano con Bilancia, Gemelli e Ariete, ma con il Sagittario e lo stesso Leone, si crea forte attrazione fisica.

VERGINE

L’oroscopo dell’amore 2024 per il segno della Vergine, suggerisce un anno di evoluzioni e opportunità, che spinge verso nuove direzioni, con momenti favorevoli e altri più sfidanti. L’inizio dell’anno sarà caratterizzato da un’analisi spietata su cosa andrà buttato e tenuto, a causa dell’opposizione di Saturno. Tuttavia, gli astri prevedono periodi di crescita in amore, da febbraio a maggio, e mesi importanti come agosto e settembre.

Compatibilità: il legame più forte tende a instaurarlo con Scorpione e Cancro, ma l’intesa maggiore è con Toro, Bilancia e Capricorno.

viaggio-di-nozze-ad-aprile
Foto di Justin Groep

BILANCIA

Secondo le previsioni dell’Oroscopo dell’Amore 2024, quest’anno sarà la Bilancia a condurre il gioco in amore, mostrando maggiore intensità e determinazione. Il 2024 inizierà con ottimismo e l’arrivo nel segno di Venere e Marte potrebbe segnare l’inizio di nuove storie d’amore. Infine, le Eclissi nel segno condurranno i Bilancia in un processo di auto-conoscenza e trasformazione personale, con sviluppi importanti.

Compatibilità: profonda intesa con il segno della Vergine e del Toro, forti emozioni con il segno del Gemelli e del Saggitario.

SCORPIONE

L’Oroscopo dell’Amore 2024 prevede alcuni momenti di incertezza e insoddisfazione, per lo Scorpione, a causa dell’influsso di Plutone. Nelle relazioni di lunga data, si prospettano un’accentuazione della passionalità e un contesto amoroso animato, adatto al carattere dello Scorpione (litigare fa bene alla coppia, ma non esagerate). Nella seconda metà dell’anno arrivano esperienze nuove e stimolanti per i nati nel segno, che resta di natura sfuggente e non incline alle situazioni troppo facili.

Compatibilità: con Toro e Ariete è subito attrazione, che sfocia in una relazione appassionata, fatta di odio, amore e drama.

SAGITTARIO

Nuvole in vista, per il segno del Sagittario, in tema di relazioni amore: secondo l’Oroscopo dell’Amore 2024, l’anno sarà caratterizzato da influenze planetarie, che porteranno molti dubbi. Giove porterà gioia e soddisfazione nelle relazioni a partire da Maggio; Plutone in Acquario supporterà i desideri erotici, mentre Venere sosterrà l’amore. In sintesi, si prevede un anno di alti e bassi, in cui sarà necessario fermarsi a riflettere.

Compatibilità: Il partner perfetto è l’Ariete, ma instaura un rapporto molto intimo anche con l’Acquario, mentre c’è una forte attrazione fisica con il Leone.

oroscopo-dell-amore-2023
Foto di Alex Simpson

CAPRICORNO

Secondo le previsioni dell’Oroscopo dell’Amore 2024, il Capricorno può aspettarsi un cielo eccellente e sfavillante, in termini di amore. I buoni influssi celesti si accavalleranno nel corso dell’anno, portando mesi felici e ricchi, in cui esprimere i sentimenti amorosi più appassionati. Inoltre, il periodo è buono per iniziare a pensare a progetti futuri da realizzare insieme alla propria metà, come una casa nuova, un matrimonio, la ricerca di un figlio e così via.

Compatibilità: trattandosi di un segno riservato, ricerca la stabilità del Toro e il romanticismo del Pesci, ma le scintille scattano in presenza di Vergine e Gemelli.

ACQUARIO

L’Oroscopo dell’Amore 2024 promette un periodo emozionante e stimolante per l’Acquario. L’ingresso di Plutone in Acquario potrebbe trasformare le relazioni appena nate, in qualcosa di serio e profondo, mentre le influenze di Giove faciliteranno le scelte, migliorando la capacità di azione. I single potrebbero sperimentare un periodo scarso di stimoli, ma verso la metà dell’anno arriveranno divertenti flirt estivi.

Compatibilità: l’intesa è incredibile con Cancro e Sagittario, mentre con Ariete e Gemelli si può passare dall’amicizia a qualcosa di più intenso e profondo.

PESCI

Per il segno dei Pesci, il 2024 potrebbe iniziare con la tentazione di ricominciare una vecchia storia d’amore: valutate bene. In generale, tutto resta tranquillo fino a Maggio, mentre da Giugno potrebbero verificarsi momenti di insofferenza, con l’aumento di conflitti amorosi. La presenza di Saturno e Nettuno nel segno favorirà un atteggiamento più prudente nei confronti dell’amore; tuttavia, non mancano promesse di momenti eccitanti.

Compatibilità: il Pesci è sognatore e ha bisogno di avere accanto segni pragmatici, come Toro e Capricorno, che lo tengono con i piedi ben saldi al terreno.