Siete curiosi di scoprire il vostro Oroscopo dell’Amore 2023? L’oroscopo, in amore, può aiutare a comprendere le affinità di coppia tra i vari segni zodiacali, quelli compatibili in amore e non. Siete curiosi di scoprire qual è il vostro?

Tanti sono i fattori importanti, per capire se la persona che avete accanto è quella giusta o no, per voi. Abbiamo parlato, ad esempio, delle 10 domande da porsi in tal senso, per scoprirlo, ma oggi puntiamo alle stelle e vediamo cosa dice l’Oroscopo della 2023: chi sarà fortunato in amore quest’anno?

Ariete

Secondo l’Oroscopo dell’Amore 2023, l’Ariete potrebbe trovare la propria anima gemella, durante quest’anno. Per l’Ariete, infatti, questo sarà un anno di grande successo in amore, con nuovi progetti e relazioni, che si svilupperanno dal terzo trimestre in poi. L’Ariete sarà, quindi, particolarmente passionale, soprattutto a inizio anno. Alla grande!
Affinità di coppia perfetta con Ariete e Gemelli.

Toro

Urano nel segno, più Giove dalla metà di maggio, firmeranno un 2023 molto dinamico per il Toro, con conflitti amorosi e famigliari, che potrebbero rovinare l’umore sereno dell’inverno. Venere in Acquario, all’inizio dell’anno, renderà difficile trovare la propria strada, ma con il passare del tempo, “spontaneità” sarà la parola d’ordine, per ritrovare la serenità.
Affinità di coppia perfetta con Vergine e Bilancia.

Gemelli

L’oroscopo dell’amore 2023 indica che la vita sociale e mondana dei Gemelli sarà molto favorita. Si avrà un surplus di energia e adrenalina, ma alcuni acciacchi fisici potrebbero non far vivere al meglio la giornata. In amore non tutto è facile da capire: bisognerà fare attenzione a come si gestiranno le emozioni. Non correte, non siate testardi, restate concentrati, altrimenti potreste perdere un’occasione davvero speciale.
Affinità di coppia perfetta con Ariete e Saggitario.

Cancro

Marzo sarà un momento favorevole, per il segno del Cancro, con Saturno in aspetto positivo e Plutone che smetterà di tormentarvi. L’amore sarà ricco di emozioni ed occasioni sentimentali: Giove e Urano vi offriranno la possibilità di contatti interessanti. Sul piano amoroso, quindi, cari Cancro, il 2023 sarà un momento per brillare!
Affinità di coppia perfetta con Leone e Aquario.

Leone

L’oroscopo dell’amore 2023 prevede un inizio di anno con tanta passione e novità eccitanti, per il Leone. Venere farà una lunga sosta nel segno, da giugno a ottobre, regalando tanta voglia di relax, piacere e amore. Anche Saturno non ostacolerà più gli amori, gli scambi e i dialoghi di coppia, ma attenzione: Marte in aspetto negativo potrebbe creare tensioni e incomprensioni.
Affinità di coppia perfetta con Cancro e Saggitario.

Vergine

L’oroscopo dell’amore per la Vergine nel 2023 prevede situazioni positive, ma sarà fondamentale imparare a tenere bada il vostro umore, piuttosto incostante per tutto l’anno. Venere e Marte accenderanno in voi la voglia di amare, ma fatelo nella prima parte del mese, quando Mercurio sarà ancora favorevole. Per le coppie felici, questo 2023 potrebbe coronare molte aspettative, come un figlio, una convivenza o un matrimonio.
Affinità di coppia perfetta con Toro e Bilancia.

Bilancia

L’oroscopo dell’amore per la Bilancia nel 2023 vive di sensazioni positive. Tra la possibilità di migliorare il rapporto di coppia, già esistente, e quella di conoscere una persona speciale, le emozioni e la sensualità saranno al loro massimo. L’attenzione andrà posta sui matrimoni in vista: attenzione, alcuni incontri d’amore sono capaci di far cambiare rotta!
Affinità di coppia perfetta con Vergine e Toro.

Scorpione

L’oroscopo dell’amore 2023 per lo Scorpione prevede un periodo in cui i sentimenti subiranno uno stop, con ostacoli e barriere da superare. Tuttavia, ci sarà qualche movimento positivo, da metà anno in poi, dove Giove e Plutone influenzeranno le relazioni, rendendole più profonde. La maggior parte degli Scorpioni già in una relazione stabile, sarà in grado di risolvere i problemi abitativi e migliorare la propria vita di coppia.
Affinità di coppia perfetta con Capricorno e Pesci.

Sagittario

Questo sarà un anno positivo per il Sagittario in amore, con periodi di passione tra agosto e ottobre. Saturno sarà un alleato fino a marzo, mentre Giove sosterrà il segno fino a metà maggio. Il Sagittario dovrà fare attenzione a non essere egoista, nei confronti dei propri cari, e a godersi i momenti di passione, che si presenteranno durante l’anno, soprattutto in estate.
Affinità di coppia perfetta con Leone e Gemelli.

Capricorno

Il 2023, per il segno zodiacale Capricorno, promette un incontro con l’anima gemella dei sogni, ma non solo. Infatti, nella vita privata, Saturno aiuta i Capricorno ad aprirsi e avere una maggiore fiducia e apertura nella coppia e nella famiglia. Quest’anno potrebbe coronare molte delle aspettative dei Capricorno, ma richiederà anche pazienza e fiducia.
Affinità di coppia perfetta con Scorpione e Pesci.

Aquario

L’oroscopo dell’amore 2023, per il segno zodiacale Acquario, prevede un periodo favorevole al cambiamento e alla sperimentazione, con Giove che regalerà occasioni di incontri magnifici, soprattutto ai nati nella prima e seconda decade. Venere solleticherà la dolcezza nel presente, mentre Saturno lascerà la costellazione a marzo, portando cambiamenti negli atteggiamenti e nel modo di amare. I progetti passati finalmente si concretizzano!
Affinità di coppia perfetta con Aquario e Cancro.

Pesci

Ai nati del segno, Marte porterà un pizzico di nervosismo, fino a marzo. Dalla primavera in poi, i Pesci si sentiranno passionali e capaci di scommettere sulla loro felicità, con opportunità che arriveranno, in modo insolito. Grandi risultati attendono i Pesci nella fine dell’anno, regalandogli un livello più alto di immunità, verso tutti i problemi di coppia, presenti in passato.
Affinità di coppia perfetta con Scorpione e Capricorno.