Oggi parliamo del Calendario Bellezza Sposa. Ogni donna desidera essere al top, nel giorno delle proprie nozze. Ma come arrivare all’altare più bella e radiosa che mai? Da dove iniziare, quale timeline seguire? Prendi nota, te lo diciamo noi!

Voler essere bellissime il giorno delle proprie nozze è più che legittimo. Infatti, nella to-do list di una futura sposa, non deve mai mancare un calendario di bellezza, per organizzare al meglio tutti gli appuntamenti beauty, volti a farla arrivare al massimo della forma, il giorno del fatidico sì.

Calendario Bellezza Sposa: 6 step

1. Sport e alimentazione

Tutti dovremmo assumere uno stile alimentare sano e idoneo, ma si sa, la pigrizia, il lavoro, la routine, alla volta ci rendono questa parte del programma un pò difficile. Se ciò non fa già parte della vostra vita, questo è un ottimo momento per iniziare. Infatti, per essere in perfetta forma all’esterno, bisogna partire dall’interno: mantenete un’alimentazione sana ed equilibrata ricca di vitamine, sali minerali e liquidi.
Desiderate perdere qualche kiletto di troppo? Proprio questo momento della vostra vita può darvi quella giusta spinta motivazionale, che vi mancava. Perdere peso è una faccenda seria (e impegnativa), perciò affidatevi a buon dietologo o nutrizionista. E’ importante arrivare, più o meno, al vostro peso forma, nei mesi precedenti alle ultime prove d’abito, dopo le quali sono sconsigliabili ulteriori fluttuazioni del peso.

Calendario Bellezza Sposa
Foto di cottonbro

Non trascurate, poi, di tenervi in forma, facendo la giusta attività fisica. Non occorre esagerare: iniziate un anno prima del giorno deciso per le nozze, cercate di fare attività fisica all’aria aperta con regolarità, anche insieme alla vostra metà, inserendola nella vostra routine… Vedrete che risultati!
PS. Esiste anche il Wedding Personal Trainer!

2. Skin care routine

Anche prendersi cura della propria pelle è molto importante. Una skin care routine adeguata, se fatta con costanza e con i prodotti giusti, aiuta a prevenire l’acne, tratta le rughe, mantiene la pelle luminosa e molto altro.
Armatevi di struccante, detergente, tonico, siero, crema contorno occhi, crema, maschera viso, a seconda delle esigenze. Una volta alla settimana circa è consigliabile fare un leggerissimo scrub al viso, per eliminare le cellule morte e garantire ai prodotti di penetrare in profondità. La vostra pelle vi ringrazierà.

Necessitate di cure particolari? Secondo il perfetto calendario bellezza sposa, è ideale iniziare con le cure (se già non lo state facendo) almeno nove mesi prima del fatidico giorno, affidandovi, ovviamente, a mani esperte, che siano dermatologi o estetisti professionisti.

3. Calendario bellezza sposa: il dentista è compreso

Va posta la giusta attenzione anche ai denti: la settimana prima del grande giorno, è d’obbligo una pulizia dei denti dal dentista. Volete fare lo sbiancamento? È consigliabile sottoporsi al trattamento due mesi circa prima della data del matrimonio, poichè potrebbe verificarsi un aumento della sensibilità dei denti, durante quel periodo. Seguite queste indicazioni è il vostro sorriso, in foto, farà un figurone!

4. Prove acconciatura e make up

Secondo il calendario bellezza sposa, quando è meglio fare le prove di make up? Almeno 45 giorni prima delle nozze. Il nostro consiglio è di fare almeno due prove, così da essere sicure di trovare il trucco che più vi soddisfa.

Anche per quanto riguarda l’acconciatura, è consigliabile fare almeno due prove, un mese prima del matrimonio circa. Avete i capelli spenti, deboli o sfibrati? Fate trattamenti, volti a rivitalizzare e rinforzare la vostra chioma. Avete in mente di cambiare colore, magari passando da un biondo platino ad un rosso fuoco? Aspettate dopo il matrimonio, a fare cambi repentini di look: mai giocare d’azzardo prima del matrimonio, potreste rischiare di piangere lacrime amare, senza avere il tempo necessario per correre ai ripari.

5. Estetista

  • Sopracciglia – Se scegliete di optare per il microblanding, fate una prova 9 mesi prima, così da avere tutto il tempo di verificarne il risultato e procedere con i vari ritocchi, ove necessari.
  • Extension ciglia o laminazione – Vero must have per la sposa, vi consigliamo di procedere dopo la prima prova trucco, a un mese dalle nozze, e, eventualmente, di fare un refill una settimana prima.
  • Abbronzatura – Volete sfoggiare un’abbronzatura invidiabile? Effettuate alcune sessioni leggere di lampade UVA, nelle settimane che precedono il matrimonio.
  • Depilazione – Per non incorrere in eventuali spiacevoli segni o rossori, ma arrivare liscissime al giorno delle vostre nozze, basterà depilarsi 5 o 6 prima.
  • Trattamento viso illuminante e trattamento corpo esfoliante – 4 giorni prima delle nozze: rilassatevi.

6. Manicure e Pedicure

Le mani saranno un soggetto molto fotografato, il giorno del matrimonio. Per questo motivo, è importante che siano belle e curate. Mantenetele morbide, applicando una crema emolliente e facendo le apposite maschere, e curate le unghie.
Vi mangiate le unghie? In caso di correzione dell’unghia onicofagica, è necessario intervenire almeno 3 mesi prima.
Se le vostre unghie sono già curate, vi basterà prenotare la manicure, il giorno prima delle nozze, per dare alle vostre unghie la forma desiderata e per farvi realizzare la nail-art preferita.

Quanto appena detto, vale anche per i vostri piedi. In generale è bene tenerli curati, che sia estate o inverno, ma ciò diventa prioritario soprattutto se li metterete in mostra il giorno delle vostre nozze, in scarpe aperte o sandali gioiello.

Per ora è tutto, speriamo che i nostri consigli possano esservi utili!

Foto copertina di Monstera