Cosa dice di te il tuo segno zodiacale, sei una sposa da combattimento o sei un tipo zen? Sei romantica e sognatrice o hai piedi ben saldi a terra? Vuoi decidere personalmente ogni dettaglio o ne faresti volentieri a meno?

Ecco che sposa sarai, secondo il tuo segno zodiacale

Ariete

La donna Ariete ha una forte personalità, non si fa scoraggiare dagli imprevisti, ha propensione innata al comando e vuole fare tutto da se. Creativa e mai scontata, la sposa Ariete sa bene quello che vuole ed è in grado di organizzare il suo matrimonio molto rapidamente, grazie al carattere pragmatico, nonchè un pò impulsivo.
Abito: bianco o avorio, lineare e con il bustier “scolpito”, ma dal gusto contemporaneo.
Consiglio: rilassarsi e godersi il momento.

Toro

Segno zodiacale di stampo introverso. Le più grande virtù della donna Toro sono la pazienza, la determinazione e la costanza, con cui porta a termine tutti gli scopi che si prefigge. Essendo dominata da Venere comunque, la donna Toro solitamente è anche molto romantica.
Abito: in tulle, color cipria, super femminile. In questo caso, la tendenza della spalla scoperta, cade a pennello.
Consiglio: non puntare i piedi sulle proprio convinzioni.

Gemelli

La donna nata nel segno zodiacale dei Gemelli è, per sua natura, irrequieta. Ha una personalità eclettica, un gran fascino, è suscettibile, ma non è permalosa. La Gemelli è la classica sposa indecisa, che ci mette ore a decidere un particolare e non è mai soddisfatta al cento per cento.
Abito: niente di pesante o stratificato, meglio scegliere tessuti leggeri, arricchiti da dettagli in pizzo.
Consiglio: non preoccuparsi di ciò che pensano gli altri.

Cancro

Immensa dolcezza, fedeltà ed emotività, sono le caratteristiche peculiari di questo segno zodiacale. La sposa Cancro è molto romantica e sogna una cerimonia elegante, intrisa di sentimento, seguita da un party grandioso. Essendo un segno dominato dalla Luna, ama le cose che hanno il sapore del ricordo.
Abito: ideale è lo stile vintage, con pizzo e collo alto, un po’ rétro.
Consiglio: mantenere la calma, senza lasciarsi sopraffare dall’ansia.

noleggio-abito-sposa
Foto di Dmitry Zvolskiy

Leone

Quello del Leone è un segno zodiacale di fuoco. Coraggiosa, egocentrica e, a volte, un pò prepotente, la sposa Leone tende a capeggiare e desidera un matrimonio che tutti ricordino per sempre. Generalmente, ama esibire se stessa e quello che indossa, mentre detesta che le venga rubata la scena.
Abito: è certamente importante, con ricami, cristalli ovunque e velo lungo (come la criniera del leone!)
Consiglio: non essere troppo egocentriche, la star della giornata è la sposa, ma mettete in luce un po’ anche lo sposo.

Vergine

La donna vergine è molto analitica, spesso eccessivamente critica, profonda e riflessiva, detesta agire con precipitazione, ma deve avere il tempo di esaminare tutto con meticolosità.
Abito: lo stile della sposa Vergine è complicato. L’abito deve essere pratico, ma bello, semplice, ma con un suo perchè. Il suo occhio per i dettagli è unico e gioisce di quelle piccole rifiniture, che possono rendere l’outfit speciale.
Consiglio: non essere maniacali, niente è perfetto e, forse, è meglio così.

Bilancia

La donna del segno zodiacale Bilancia ricerca l’equilibrio, è socievole e portata per la diplomazia. Spesso è succube delle decisioni altrui, a causa della sua naturale attitudine a voler fare tutti felici. La sposa Bilancia è elegante, sognatrice e femminile.
Abito: punto vita in evidenza, gonna non importante e particolari glamour: tutto è una questione di grazia.
Consiglio:
non farsi confondere dalle idee altrui e imporre le proprie.

Scorpione

Le donne Scorpione sono energiche, misteriose e amano sedurre, ma sono altresì permalose e lunatiche. Con la donna Scorpione non si sa mai, è sempre tutto poco chiaro e molto intenso. La sposa Scorpione è egocentrica e arriva in ritardo solo per tenere tutti col fiato sospeso.
Abito: bianco, a sirena, dettagliato e ricco, decisamente sexy, con spalle scoperte, scolli mozzafiato e trasparenze.
Consiglio: niente eccessi. La sensualità è raffinata, non ha bisogno di venire “urlata”.

abiti-sposa-forme
Foto di hiwa talaei

Sagittario

Segno zodiacale dell’ottimismo e della vitalità. Le donne Saggitario sono compagne fedeli, sebbene siano sempre con “la testa fra le nuvole”. La sposa Saggitario è affascinante e sofisticata. Ossessionata dalle tradizioni, il suo matrimonio deve essere classico, in totale osservanza del galateo.
Abito: Elegante, ma un pò estroso, magari corto o colorato.
Consiglio: Rimanere con i piedi per terra ed evitare sogni ad occhi aperti, che potrebbe deludere.

Capricorno

La donna Capricorno è seria, raffinata, a volte un pò snob, e si distingue per la sua infinita pazienza. La priorità della sposa Capricorno priorità è che tutti in famiglia siano felici, il giorno delle nozze. Per location e addobbi, la regola fashion sarà minimal-chic. Anche Kate Middleton è un Capricorno, vi ricordate il suo abito nuziale?
Abito: di pizzo, dalle linee classiche, ma sofisticate e anche un pò sexy.
Consiglio: stare attente al budget va bene, ma occhio sempre alla qualità.

Acquario

Originalità, indipendenza, eccesso d’imprevedibilità, sono le caratteristiche principali della donna Acquario. La sposa Aquario adora le sorprese e le feste, quindi il matrimonio è l’occasione ideale, per realizzare un evento in pompa magna.
Abito: anticonvenzionale, originale. Il modello asimmetrico, con una gonna svasata, è perfetto.
Consiglio: distinguersi dalla massa è ok, ma senza eccessi.

Pesci

Il carattere delle donne nate sotto il segno dei Pesci è abbastanza contraddittorio, spesso addirittura incomprensibile. Sono emotive e sensibili e credono nella bontà del prossimo. Le donne dei pesci sono delle sognatrici nate e desiderano un matrimonio che esploda d’amore.
Abito: bianco, tradizionale e romantico, con pizzi antichi e balze, in perfetto stile principessa.
Consiglio: tenere fazzolettini a portata di mano per la lacrimuccia, che prima o poi arriva.

Care future sposine, che ne dite? Vi ci ritrovate? Ovviamente queste sono solo curiosità, ma siamo curiosi di sapere cosa ne dite!

Foto copertina di Leah Kelley