Poter indossare l’abito perfetto, per un’occasione speciale e irripetibile come il matrimonio, non è più un sogno. Hai mai pensato di noleggiarlo. Dove? Come? Con Drexcode!

Nella vita di una coppia, il matrimonio, civile o meno, è l’evento più importante.
Proprio sulla celebrazione di quest’unione, si riversano le tantissime aspettative dei futuri sposi. A maggior ragione le spose, indiscusse protagoniste dell’evento, devono fare i conti non solo con gli addobbi e l’organizzazione, ma, ancor di più, con la scelta del proprio abito.

L’abito da sposa, infatti, non è un vestito come gli altri. Esso ha il compito di esaudire un desiderio, ovvero quello di poter indossare l’abito dei nostri sogni, l’abito che regna incontrastato nella nostra fantasia, fin da quando eravamo bambine.
Se prima la scelta dell’abito doveva inevitabilmente scontrarsi con tutte le altre spese, ora il sogno di indossare l’abito da sposa perfetto è una possibilità concreta. Come? Noleggiandolo su Drexcode!

Ascoltando le crescente richiesta delle donne, di poter indossare l’abito perfetto per un’occasione speciale, ed in questo caso irripetibile, come il matrimonio, nasce Drexcode.

Di cosa si tratta?

Drexcode è la prima luxury web boutique italiana, che ti permette di noleggiare abiti e accessori d’alta gamma e delle ultime collezioni, dei più famosi marchi internazionali, ad una percentuale del loro prezzo di boutique.
Gli abiti da sogno visti in passerella e firmati da designer come Vivienne Westwood, Antonio Berardi, Alberta Ferretti, Rochas e molti altri, sono finalmente a portata di mano.

abito-drexcode-alberta-ferretti
ALBERTA FERRETTI – Abito lungo in seta

Una soluzione che, per la nuova generazione di spose, risulta molto gettonata. D’altra parte, la società oggi è cambiata e, con essa, tutte le donne che si sono avvicinate sempre di più alle soluzioni low cost e senza sprechi, tipiche della sharing economy.

Il dress-sharing segue infatti le logiche dei ben conosciuti car- e house- sharing. Quest’idea sta portando anche in Italia un nuovo modo di vivere l’esperienza del lusso e del fashion. Una soluzione vincente, per chi ama la moda e vuole cambiare ad ogni evento, indossando capi couture sempre nuovi ed in linea con i trend di stagione!

Join the fashion revolution

Le fondatrici del servizio Drexcode sono genovesi: Federica Storace e Valeria Cambrea. Queste due donne hanno reso possibile il sogno di indossare, anche solo per una sera, abiti d’alta moda, capaci di farci sentire come dive di Hollywood: uniche e bellissime. Il claim dell’azienda parla chiaro: “Join the fashion revolution” – inizia ora la tua rivoluzione fashion.

abito-drexcode-VIVIENNE-WESTWOOD
VIVIENNE WESTWOOD – Abito da sposa bustier

Come funziona Drexcode?

Il servizio è molto semplice: registrati alla piattaforma, seleziona l’abito che desideri noleggiare, verifica la disponibilità per la data d’interesse e prenotalo.

Sei indecisa sulla taglia? Puoi provare il capo in anticipo e richiedere l’abito in due taglie, anche solo per la prova, senza supplementi aggiuntivi.
Drexcode ha pensato anche alle esigenze dell’ultimo minuto: la consegna a domicilio è garantita in 48 ore e per la restituzione, basterà una semplice telefonata al corriere, che passerà per il ritiro.

A Milano, sede della startup, è stato aperto anche un corner, presso annex Rinascente Milano, dove è possibile provare gli abiti e ritirarli in giornata.
Dopo ogni utilizzo, l’abito viene trattato e rigenerato da un servizio di lavanderia e sartoria specializzato, affinché sia sempre in condizioni perfette.

drexcode-abito-VIONNET
VIONNET – Vestito lungo monospalla bianco

Drexcode riserva ancora un’altra sorpresa: a fine stagione, gli abiti nuovi e mai noleggiati vengono messi in vendita, in una sezione del sito dedicata, a prezzi scontatissimi!

Sul sito e sui social puoi trovare anche tanti consigli e suggerimenti su come comporre il tuo look. Come? Godendo della selezione dedicata ad accessori e gioielli, disponibili a noleggio e perfetti per completare ogni tipo di outfit!
Inizia la tua rivoluzione fashion! Noleggia i tuo abito da sposa su www.drexcode.com

Foto copertina di Dmitry Zvolskiy