Matrimonio alle porte e non sapete da dove iniziare con l’organizzazione? Nessun problema,
non vi preoccupate! Vi è capitato di pensare: “Wow che posto meraviglioso! Ecco dove vorrei
sposarmi…”? E allora cominciamo. Innanzitutto, la prima cosa da fare è sicuramente scegliere la location di matrimonio, il luogo dove si terrà la vostra cerimonia e magari anche il rito.
Esistono un’infinità di location spettacolari: da quelle più storiche, a quelle più
moderne e cittadine. Ville o Catelli, ristoranti o agriturismi, mare o montagna… Scegliere il posto più adatto per un matrimonio da favola, non si può dire che sia facile, anzi, richiede tempo e pazienza. Importantissimo è aver ben chiaro quali sono i fattori essenziali per questa scelta: stagione, stile, budget, allestimento, catering, musica, numero di invitati.
Dopo aver chiarito tutti questi punti, si potrà dare il via alla ricerca del “posto perfetto”, il
posto dove trasformare il vostro sogno in realtà.
Oggi abbiamo deciso di “viaggiare” per tutto il nord Italia e selezionare per voi, tra un’infinità
di posti meravigliosi, 3 lussuose location, che vi lasceranno indubbiamente senza
parole (vi garantisco che la scelta non è stata per niente facile)!
1. Grand Hotel Royal e Golf: una scelta chic ad alta quota (Valle d’Aosta)
Nel cuore della rinomatissima località valdostana di Courmayeur, moderna cittadina dove
fascino, prestigio e raffinatezza si uniscono, potrete trovare questo fantastico hotel a 5
stelle, il più antico della Valle d’Aosta. La location, ideale per coronare il vostro amore, è un luogo magico, nel quale si respira un’aria Mountain-Chic: uno scoppiettante mix tra modernità e classicità alpina, fascino e raffinatezza.
Un ristorante, con una spaziosa sala, caratterizzato da ampie vetrate che danno luminosità all’ambiente, che permette di apprezzare il maestoso paesaggio alpino; un giardino privato, una
piscina ed una terrazza con vista mozzafiato, insieme a tutti i vari spazi a disposizione,
daranno al vostro matrimonio un “non so che di personalità in più”
2. Al Castello di Rossino: per fare del vostro sogno realtà (Lombardia)
Una tra le più antiche dimore storiche della Lombardia. Immerso nello spettacolare scenario naturale del lago di Como, a poca distanza dal capoluogo brianzolo, potrete trovare il Castello di Rossino. Questa costruzione di origine medievale, caratterizzata da una fortezza formata da sei torri (ancora oggi possiamo apprezzarne cinque) e da accoglienti giardini, si affaccia sul Lago di Como e sul Parco della Vigna. Da qui potrete ammirare un panorama perfetto, che lascerà a tutti uno straordinario ricordo: nessuno potrà dimenticare il vostro giorno speciale!
Estate o inverno, di giorno o di sera… questo Castello risulta essere sempre la scelta
giusta. Impossibile sbagliare!
3. Al san Clemente Palace Kempinski: per un matrimonio in laguna (Veneto)
Sognate di sposarvi a Venezia? Magari su un isolotto privato? Allora questa è sicuramente la soluzione migliore per voi. Si tratta del San Clemente Palace, sull’isola di San Clemente. Qui potrete fare del vostro sogno una splendida realtà.
Una location ricca di scenari, di viste incredibili e di magnifiche eredità storiche, nel cuore della laguna veneziana. Nato inizialmente come monastero, venne successivamente trasformato in ospedale e, nel 2003, interamente ristrutturato per diventare uno tra i più sensazionali hotel di lusso. Un molo privato, una chiesetta del XII secolo, eleganti sale interne con chiostri e cortili, un parco secolare con piscina, insieme al magico panorama di Venezia sullo sfondo, fanno
di questa location di matrimonio un luogo speciale!
Premiato Best Wedding Hotel del 2017, sarà in grado di regalarvi l’evento che da sempre sognate.
Che ne pensate? Avete già scelto il luogo che farà da cornice al vostro Giorno più bello? State pensando di sposarvi in zona o preferireste optare per un luogo nuovo, lontano da quello della vostra residenza?
Se vi servissero preventivi delle location indicate ecco il sito dei nostri amici habitissimo
[…] la possibilità di sposarti in un castello (i sogni son desideri, non scoraggiarti!), opta per una location molto romantica; ci penserà l’allestimento a dare il giusto tocco fiabesco […]