La data del matrimonio si avvicina ed è arrivato il momento di pensare alla lista nozze? Ma come scegliere quella più adatta? Molte coppie oggi già convivono e alla tradizionale lista nozze in negozio, preferiscono la Lista Nozze in Agenzia. Il rimane infatti tutt’oggi, il desiderio più ambito dalle coppie di novelli sposi. Una ricerca dell’Istituto Iterion su un campione di sposi italiani, ha evidenziato che il 40% dei regali di matrimonio ricevuti è finalizzato al viaggio di nozze.

Se però oltre al viaggio di nozze, volessi raccogliere anche del denaro? Regalo in busta? Iban sulle partecipazioni? No, la prima soluzione è poco pratica, mentre la seconda non è molto elegante. Quindi?
Fino ad oggi, non esisteva un servizio di lista viaggio di nozze, che permettesse agli sposi di ricevere sia le somme destinate al viaggio sia quelle destinate ad altri regali.
In risposta a questi infiniti quesiti, Uvet Travel Network, in partnership con ListaNozzeOnline.com, ha lanciato Ulove.

viaggi di nozze


La lista viaggio e lista nozze in un’unica piattaforma di pagamento digitale

Con questo sistema, sono le coppie – e non le agenzie di viaggio come è avvenuto fino a oggi – a ricevere il denaro dai propri invitati. Gli invitati possono versare il loro contributo sulla lista viaggio di nozze sia in agenzia, in contanti, sia tramite la piattaforma web, con carta di credito o bonifico. Al saldo del viaggio, il denaro ulteriormente ricevuto, verrà incassato dagli sposi in autonomia e gratuitamente, sul proprio conto corrente. A questo punto gli sposi potranno farne ciò che desiderano, come in una “busta digitale” gestibile anche dallo smartphone.

SICUREZZA: IN REGOLA con le normative italiane antiriciclaggio

I soldi non vengono versati su un conto corrente intestato a Lista Nozze Online o all’agenzia, ma su un innovativo portafoglio elettronico di proprietà degli sposi, gestito da un Istituto di Pagamento autorizzato.
Questo perché, in base alle normative italiane (Testo Unico Bancario ed Decreto Legislativo 27/01/2010, n.11 e successive modificazioni), i servizi di raccolta di denaro (come i servizi di lista nozze online) sono riservati alle banche, agli istituti di moneta elettronica e agli istituti di pagamento.

Ulove rispetta la legge: Sicurezza e Affidabilità sono i due punti di forza

ULove


“Nel 2016, le Agenzie del nostro network hanno organizzato oltre 15milioni di euro di viaggi di nozze, conquistando la fiducia di migliaia di sposi.” ha dichiarato Sandro Palumbo, Direttore Commerciale Uvet Travel Network, “ma siamo consci, che occorre innovarsi continuamente. Occorre seguire i bisogni dei clienti, superare e anticipare le aspettative del mercato. Le Agenzie di Viaggi, possono diventare ancora di più un fulcro del mondo nozze
.”

“Ringraziamo Uvet Travel Network, che ha creduto nella nostra proposta innovativa” ha dichiarato Claudio Cubitofondatore di Growish e ListaNozzeOnline.com. “Le esigenze degli sposi sono cambiate e i servizi e i pagamenti si stanno spostando sul digital e sul mobile. Gli sposi cercano liste nozze innovative, che possano combinare insieme molteplici esigenze: viaggio, denaro («busta»), prodotti, no-profit. Oggi, grazie alla nostra innovativa soluzione di e-wallet digitali, in completa ottemperanza alle normative europee ed italiane, possiamo offrire agli sposi una lista nozze che non sia una semplice sito web, ma un vero conto elettronico per ricevere (dagli invitati) ed effettuare pagamenti in tempo reale all’Agenzia di Viaggio, al proprio conto corrente o ad altri fornitori. Tutto ciò accade in completa sicurezza ed autonomia.”