Avete deciso che la stagione autunnale farà da cornice al giorno delle vostro matrimonio? Questo periodo dell’anno ci riserva dettagli dorati e tonalità ricche ed evocative. Su quali colori puntare, per rendere al meglio lo stile del vostro matrimonio in questa stagione? Ecco qualche consiglio!

Questa stagione è davvero meravigliosa per organizzare un matrimonio. Con la sua atmosfera fatata e il calore dei colori fiammeggianti, l’autunno tende quasi a compensare un clima, che diventerà sempre più freddo. Questo periodo dell’anno ci riserva dettagli dorati e colori ricchi ed evocativi, capaci di dare vita a spettacoli naturali incredibili.
Puntate su tutte le sfumature dell’arancione, del giallo e del borgogna. E ancora, tutte le nuances dal rosa antico al viola, dal marrone al verde. Mischiate tra di loro le tinte della natura ed esaltatele, con accenni di toni metallici, quali oro, rame e bronzo, per creare un’atmosfera regale, ma anche nostalgica. Se ancora non avete le idee ben chiare, prendete spunto da queste palette di colori e lasciatevi ispirare, per il vostro Matrimonio in autunno.

ROSSO

Dal rosso medio, come il melograno e il vermiglio, fino ai più intensi rubino, vino scuro e porpora. Il rosso è il colore perfetto per un matrimonio in autunno, nel nome della passione!

2a3cece9d193523efa25129b9c202002

matrimonio-boho-chic-sposi


ARANCIONE

Caldo e audace, è il colore della serenità e della gioia. L’arancione, in un matrimonio autunnale, può venire considerato nei suoi toni brillanti, per un matrimonio “più acceso”, magari abbinato al giallo miele, o nei suoi toni tendenti al mattone, abbinato al un marrone scuro, per rendere l’atmosfera più calda.

Bouquet-Autunnale-calle

ca84637e6014f6ed49a68c858ad52905


MARRONE

Colore associato alla terra e alla natura, rappresenta l’integrità, l’affidabilità e la costanza. Soprattutto nelle sue tonalità calde e scure, come cioccolato e mauve, questo colore si sposa perfettamente al tema autunno.

autumn_brown

abc1039b97fcff6bad8fdee8a12f3bb2


GIALLO

Colore caldo, che nelle sue infinite tonalità, può essere sofisticato o divertente. Per questa stagione è sicuramente meglio considerare il giallo nelle sue tonalità calde, come miele, ambra o zafferano. Molto chic, se abbinato al marrone oppure al blu. Che ne dite di questo primo matrimonio a tema girasoli o del secondo, a tema limoni? Perfetti sia per l’estate, che per l’autunno!

allestimento-tema-girasole
Matrimonio tema girasole
decorazioni-matrimonio-tema-agrumi
Matrimonio tema agrumi


VIOLA PRUGNA

Non è certamente il solito colore. Sdoganata la credenza che il viola sia il colore simbolo del lutto, è adatto alle spose che vogliono osare. Dovete sapere che, nel medioevo, questo era proprio il colore usato dalle spose, il quale simboleggiava il sangue che esse donavano al proprio marito. Noi abbiamo scelto il viola prugna, una gradazione con cui si possono creare abbinamenti cromatici molto interessanti, soprattutto se legato all’arancione.

purple-fall-wedding-centerpieces-5dshihtj

788541db4b7ed9b36c97f83e97cf85ec


ORO

E’ il colore simbolo del lusso. Utilizzarlo nella cerimonia nuziale, vuol dire renderla elegante ed estremamente affascinante. Adatto soprattutto ai matrimoni in stile glamour e facilmente abbinabile al bianco e al nero, rende l’atmosfera magica e principesca, nonchè ovviamente “glam”.

wedding-gold

segnaposto glamour


VERDE

Negli ultimi anni, il verde è cresciuto in popolarità ed è stato via via sempre più adottato da spose e designers. Abbinato al color oro o rame, il risultato è veramente sorprendente. In particolare, vogliamo proporvi il color smeraldo, davvero chic ed elegante.

hoop-boquet2
Hoop Bouquet Greenery

emerald-color
Care sposine, avete già scelto il colore del vostro matrimonio? E’ tra questi?

Ti piace? Condividilo!

One thought on “Matrimonio in autunno: colori e dettagli per le tue nozze”

  1. Direi che su tutti vince decisamente il rosso colore da sempre colore per eccellenza dell’amore e della passione anche se non disdegno il colore oro che vedrei adatto a tutte quelle spose che vogliono osare rendendo il loro matrimonio davvero indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *