Foto di Josh Withers: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-coppia-donna-in-piedi-16625668/
La Primavera è una stagione meravigliosa per celebrare un Matrimonio, con la natura che si risveglia, tra un’infinità di profumi, fiori e colori. Perchè, quindi, non fare di questa stagione il fulcro centrale dell’evento, organizzando un colorato Matrimonio a tema Primavera? Vediamo insieme qualche spunto!
Per organizzare un Matrimonio a tema Primavera, è necessario creare un’atmosfera fresca e floreale, che celebri la stagione con stile e raffinatezza. Per rappresentare questo tema, bisogna puntare tutto sulla natura rigogliosa, dai fiori ai colori. Inoltre, le tendenze matrimonio 2024 ci dicono che i fiori saranno grandi protagonisti quest’anno: il tema primavera per le vostre nozze, quindi, è decisamente la scelta giusta!
In questa stagione, il clima, che diventa più mite e soleggiato, ci invoglia a stare all’aperto e godere dell’aria fresca e del primo sole sulla pelle. Optate, quindi, per una location all’aperto, che disponga di un bel giardino fiorito o di una serra, per creare l’atmosfera primaverile desiderata.
Non dimenticate di preparare anche un piano B, in caso di pioggia il giorno delle nozze, poichè si sa che il meteo primaverile è pazzerello!
Utilizzate fiori freschi e colorati di stagione, per decorare gli spazi; aggiungete dettagli come ghirlande di fiori, lanterne luminose e tessuti leggeri, per un tocco primaverile.
Tulipani, rose, peonie, margherite… La flora primaverile offre una vasta gamma di colori, che si prestano perfettamente alla creazione di composizioni floreali fresche e vivaci.
I fiori più utilizzati sono:
Per un matrimonio in primavera, sia la sposa che lo sposo possono optare per abiti che richiamino l’atmosfera fresca e floreale della stagione.
Il Menù di un Matrimonio a tema Primavera deve includere piatti leggeri e sfiziosi, con ingredienti stagionali. Ideate insieme al catering un menù a tema, ispirato alla Primavera. Ecco un esempio:
Seguendo queste linee guida e personalizzando i piatti, in base ai vostri gusti e alla disponibilità degli ingredienti di stagione, potrete creare un menù a tema, che sorprenderà gli ospiti, con sapori freschi e colorati.
Il bello di una tavola primaverile è l’esplosione di colori della mise en place, di cui i protagonisti sono, chiaramente, i fiori. Rose, Calle, Camelie, Margherite e Tulipani ben si prestano alla realizzazione di centro tavola allegri ed eleganti: fatevi ispirare dalla vostra creatività o affidatevi a un bravo flower designer.
Seguendo questi suggerimenti, potrete creare un Matrimonio a tema Primavera indimenticabile e pieno di gioia e vitalità!
Il periodo migliore per sposarsi dipende da diversi fattori, tra cui il clima, la disponibilità…
Organizzare un Matrimonio a tema Fiori significa creare un’atmosfera romantica e suggestiva, in cui la…
Organizzare un Matrimonio, come sappiamo, richiede accurata pianificazione e attenzione ai dettagli. Ecco una Checklist…
La giusta Acconciatura Sposa è fondamentale per completare il bride look e dargli la giusta…
Matrimonio 2025: quali sono i giorni fortunati per sposarsi? Le date e i giorni più…
L'anno nuovo è iniziato ormai e, in fatto di esperienze e novità, meglio dare un'occhiata…