sposi duomo

Ti piace? Condividilo!

C’è chi lo fa di professione e chi per passione, ma quali sono i migliori fotografi di matrimonio a Milano?
“Essere bravi fotografi penso che sia in gran parte un dono” afferma Roberto Contena, fotografo professionista, ormai da anni nel settore del wedding. “La fotografia è qualcosa che hai dentro e che, col passare del tempo, viene fuori in tutta la sua straordinaria espressione. Il fotografo è un mestiere sicuramente affascinante, ma, oltre a tenersi sempre aggiornati sulle nuove tecniche ed i nuovi programmi, bisogna avere sensibilità e gusto nella composizione, ricordandosi che la fotografia ha un cuore e un’anima.”

Le caratteristiche che premiano questa professione sono senza dubbio la passione e l’amore per la bellezza, intesa come dono della natura, l’originalità e la capacità di trasmettere l’emozione del momento immortalato.
Ecco la nostra personale classifica dei migliori fotografi di matrimonio a Milano. (La classifica non è in ordine di importanza!)

Partiamo proprio con lui: Roberto Contena

Immagini fresche, grafiche nuove e bianco-nero artistico. Roberto è alla continua ricerca di scatti unici, spontanei e naturali. I suoi scatti sempre intrisi di emozioni, per regalare agli sposi ricordi indelebili nel tempo del loro giorno speciale. Professionista nel settore del wedding ormai da molti anni, questo fotografo sa emozionare attraverso le immagini, cogliendo la loro naturalezza con uno stile delicato e raffinato, raccontando al tempo stesso storie affascinanti, piene di cuore ed anima.

Roberto Contenta fotografo

Morlotti Studio

Per i fotografi del team di Morlotti Studio, l’obiettivo principale è quello di sviluppare un’emozione attraverso gli scatti”. Ciò che è importante, infatti, è proprio questo: immortalare piccole cose, realizzare grandi immagini, raccontare una storia, con uno stile semplice e raffinato, combinando fotografie rubate a fotografie interpretate. Per i fotografi di questo rinomato Studio, lavorare creando immagini, che porranno un segno nella storia della vita di qualcuno, è una fortuna e, soprattutto, un’importante gratificazione.

morlotti studio

Cristiano Ostinelli

Questo fotografo si forma nel campo del fotoreportage. Nella sua brillante carriera, immortala matrimoni prestigiosi. Il suo stile riconoscibilissimo, spontaneo, ma sempre estremamente raffinato, che gli è valso la qualifica di Photographer of the Year 2013, dalla prestigiosa WPJA – Wedding Photojournalist Association USA.
Cristiano ed i suoi fotografi puntano a realizzare scatti suggestivi, pieni di vita e di emozione, ponendo molta attenzione alla cura del dettaglio.

Cristiano Ostinelli photo wedding

Alessandro e Veronica Roncaglione

Alessandro, sul suo sito, si definisce “un po’ come un acchiappafantasmi, che ha bisogno dei matrimoni per catturare con la sua macchina fotografica quel turbinio di emozioni del tutto speciale”. Veronica, sua partner nella vita e nel lavoro, condivide con lui lo stesso bisogno di rappresentare il mondo attraverso la fotografia. Ciò fa di loro una delle migliori coppie di fotografi di matrimonio.
Il loro studio, situato a Vaprio d’Adda in provincia di Milano, è ormai considerato un validissimo punto di riferimento nella fotografia da cerimonia, sia per le immagini di grande naturalezza, sia per quelle artistiche posate.

fotografo roncaglione

Flavio Bandiera Studio

Il fotografo Flavio Bandiera, con i suoi vent’anni e più di esperienza nel settore wedding, è attualmente uno dei più grandi nomi della fotografia di matrimonio. Figlio del prestigioso fotografo Stefano Bandiera, Flavio porta nel dna una spiccata inclinazione artistica, che lo ha reso un professionista noto e apprezzato in Italia e all’estero. Sul suo sito scrive: “…il mio obiettivo è garantire fotografie creative di persone e luoghi, assicurando ricordi straordinari di ogni festa. I miei reportage fondono spontaneità e ricercatezza e sono realizzati per poter far rivivere la gioia di momenti indimenticabili.”

flavio bandiera

Photo27

Quando si parla dei migliori fotografi di matrimonio, non può di certo mancare lo studio Photo27 Italian Wedding Photographers. Lo studio vanta lavori per diversi vip e personaggi noti ed ha conquistato un certo spicco nell’ambiente, grazie all’alta qualità, professionalità e ricercatezza evidenti in ogni lavoro fotografico o video.
Diego Taroni, proprietario e fondatore, scrive: “con i miei occhi vedo cose, che gli altri vedono in modi differenti. Gioco con le luci, gli sfondi e con tutti i dettagli intorno. I miei occhi sono la mia macchina fotografica e catturo questi momenti, trasformandoli in fotografia.”

 Gabriella Gargioni

Gabriella Gargioni, dopo un corso biennale di fotografia di reportage e diverse esperienze lavorative, sceglie il genere fotografico che più le trasmette emozioni, il reportage di matrimonio, per farne il proprio mestiere. Con il suo stile è raffinato, elegante, riservato e femminile, è in grado di catturare i piccoli dettagli, semplici, ma significativi, che trasmettono l’emozione dell’istante in cui sono stati vissuti. Per la produzione video inoltre, questa fotografa si avvale di un team di validi collaboratori e, su richiesta, realizza album-magazine ed album-libro.

Davide Zanoni

Davide è uno tra i fotografi di matrimonio nato e residente da sempre a Milano, ma lavora sia in Italia che fuori. Diplomato all’Istituto d’Arte ISA e all’Istituto Italiano di Fotografia IIF, Davide è membro del WPJA, Wedding Photojournalist Association. “Amo raccontare storie attraverso le immagini e sono costantemente alla ricerca del modo migliore per catturare lo spirito del matrimonio”. Estremamente competente, preparato e creativo, Davide realizza scatti eterei, destinati a lasciare intatte nel tempo le emozioni del grande giorno.

fotografi di matrimonio Davide Zanoni


Vittore Buzzi

Mi piace raccontare storie piene d’amore, sono un fotografo di matrimonio creativo e gioioso. Adoro fotografare matrimoni e famiglie, immortalare i momenti felici della vostra vita. Così si presenta sul suo sito Vittore, uno dei fotografi di matrimonio dallo stile foto giornalistico, creativo e fresco e membro di importanti associazioni di fotografi di matrimonio. Secondo Vittore, l’ingrediente segreto per un fotografo di matrimonio è l’amore.
“Amore per una famiglia che nasce e per creare un nucleo di memorie che diventerà storia personale delle coppie che si fotografa. Adoro i momenti intimi in cui la sposa e lo sposo si giurano fedeltà eterna.”

fotografi di matrimonio Vittore Buzzi

Michele Dell’Utri

La passione di questo fotografo nasce quasi per caso, a 22 anni, mentre frequenta l’università di economia. La passione per la fotografia lo travolge e diventa, in breve tempo, un vero e proprio lavoro, che lo porta a lasciare la sua amata Taormina, per trasferirsi a Milano. Michele, fotografo narratore, racconta passati nascosti e cattura istanti memorabili. Oggi, dopo più di 20 di esperienza nel settore, è uno dei migliori fotografi di matrimonio a Milano. Il fotogiornalismo distingue i suoi scatti, che vivono di luce propria e riflettono i volti delle persone, nel loro intimo.

fotografi di matrimonio Michele Dell’Utri

Qual è tra questi fotografi di matrimonio preferisci? Ne hai altri da suggerirci?…Via ai consigli!
Se vuoi sapere quali sono i migliori blog di matrimonio italiani, clicca qui!

Ti piace? Condividilo!

One thought on “I 10 migliori fotografi di matrimonio a Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *