Foto di Shalom Dare: https://www.pexels.com/it-it/foto/cioccolato-creme-fotografia-di-cibo-dolci-14090813/
Qual è il Colore Pantone 2025? Il colore Mocha Mousse, scelto da Pantone per l’Anno 2025, è stato svelato il 5 dicembre 2024, con una descrizione che evidenzia la sua natura avvolgente e confortevole.
Ma vediamo nello specifico cos’è il Colore Pantone 2025, perchè è stato scelto e da dove nasce questa “usanza” tanto attesa ogni anno.
Il Colore Pantone dell’anno è una tonalità specifica, scelta per rispecchiare le dinamiche culturali e sociali del periodo. Tale scelta funge da guida per designer e consumatori, poichè influenza le tendenze in vari settori, come moda, design e arte.
Questa iniziativa è stata avviata nel 2000 dal Pantone Color Institute, un ente che analizza le tendenze cromatiche globali, per determinare quale colore rappresenti al meglio l’anno in corso. Ciò ha avuto un impatto notevole sulle scelte cromatiche in diversi settori, contribuendo a definire le tendenze estetiche annuali.
La scelta del colore dell’anno non è casuale; è frutto di un attento processo di ricerca che considera le tendenze emergenti in vari ambiti, come la moda, il design e gli eventi globali. Gli esperti del Pantone Color Institute monitorano queste tendenze, per identificare un colore che rifletta l’atmosfera culturale e sociale del momento.
Dal 2000 ad oggi, Pantone ha selezionato vari colori significativi. Ad esempio:
Il Colore Pantone 2025 è Mocha Mousse, identificato con il codice 17-1230. Si tratta di una una sfumatura chiara, morbida e avvolgente, che si colloca tra il marrone caldo e il beige profondo, con una radice cromatica rossastra e una leggera desaturazione, evocativa di cioccolato e caffè.
Caratteristiche:
Il Mocha Mousse vuole riflettere un desiderio di comfort, armonia e connessione con la natura, in un contesto di crescente interesse per tonalità soft e profonde, in contrasto con quelle luminose scelte negli ultimi anni.
Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, ha sottolineato che Mocha Mousse rappresenta un ritorno ai colori che celebrano la semplicità e l’autenticità, rispondendo al bisogno di benessere e comfort nella vita quotidiana. La scelta di questo colore è vista come un omaggio alle radici naturali e alla bellezza senza tempo dell’ambiente.
Influenzando vari settori creativi, dal fashion all’interior design, Mocha Mousse contribuirà a creare atmosfere calde, accoglienti e sofisticate, in cui si combinano eleganza e comfort. La sua eleganza naturale, inoltre, lo rende ideale, per prodotti che puntano su ingredienti sostenibili e qualità.
Mocha Mousse è descritto come un colore versatile, facilmente abbinabile con altri toni e capace di offrire una base glamour e moderna, pur mantenendo una semplicità classica e senza tempo. Queste caratteristiche rendono il nostro Colore Pantone 2025 adatto a diversi stili e ambienti.
Come abbiamo detto, Mocha Mousse si abbina bene a tante shades, come:
Che ne dite, vi ha conquistato il Colore Pantone 2025?
Fiori Matrimonio Primaverile: Se ti sposi a Marzo, Aprile e Maggio hai tantissime opzioni di…
Il periodo migliore per sposarsi dipende da diversi fattori, tra cui il clima, la disponibilità…
Organizzare un Matrimonio a tema Fiori significa creare un’atmosfera romantica e suggestiva, in cui la…
Organizzare un Matrimonio, come sappiamo, richiede accurata pianificazione e attenzione ai dettagli. Ecco una Checklist…
La giusta Acconciatura Sposa è fondamentale per completare il bride look e dargli la giusta…
Matrimonio 2025: quali sono i giorni fortunati per sposarsi? Le date e i giorni più…