La scelta delle bomboniere è sempre un momento cruciale per gli sposi.
La difficoltà di scegliere qualcosa che sia un ricordo per gli invitati ma che non diventi l’ennesimo ninnolo da spolverare.Anche i più coraggiosi che non vogliono aderire a questa tradizione alla fine devono fare i conti con  parenti e amici e quindi la scelta della bomboniera diventa un passaggio molto spesso obbligato.

Il fatto che sia una tradizione non vi obbliga però ad essere antiquati!
Potete sbizzarrirvi nelle scelte più originali, abbandonando candelabri, posacenere e cornici.
Se invece volete scegliere delle bomboniere più classiche, non invadete la cosa con il vostro gusto, quindi il codice di qualsiasi bomboniera che sceglierete è discrezione.
Oggi potete anche avere una più ampia scelta grazie ai vari siti che vi offrono bomboniere online recapitate direttamente a casa.

Noi abbiamo deciso di regalarvi 5 idee per le vostre bomboniere, senza influenzarvi ma dandovi degli spunti, ricordandovi che la cosa più importante è che siano personalizzate, che raccontino un po’ di voi, quindi via libera anche alle bomboniere fai da te.

1 BOMBONIERE GASTRONOMICHE
bomboniera gastronomica
Questo tipo di bomboniera è in crescente aumento negli ultimi anni.
Potrete scegliere tra confezioni di marmellate, miele, olio, tutte con un’etichetta personalizzata.
Se poi siete anche brave in cucina potreste scegliere di cucinare voi dei dolcetti, comprando solo il packaging, per una bomboniera fai da te.

2 UN LIBRO
bomboniera libro
Qui potrete davvero sbizzarrirvi, scegliendo tra i grandi classici, oppure semplicemente i libri che amate di più o che più vi rappresentano.
Se avete paura di non saper scegliere sappiate che non è necessario che gli invitati ricevano la stessa bomboniera, quindi potrete divertirvi nello scegliere tutti i libri che volete.
Molto apprezzati sono anche i mini libri.

3 BOTTIGLIA DI VINO
bomboniera bottiglia di vino
Come la bomboniera gastronomica ma con un tocco in più.
L’etichetta della bottiglia inoltre si presta molto bene per una storia, invece che parlare della provenienza del vino, potreste scegliere di raccontare la vostra love story.

4 BOMBONIERA VERDE
bomboniera verde.
Se il pollice verde fa parte di voi, scegliete di regalare una piantina all’interno di un elegante vasetto o addirittura partire dalla base. Regalate in una bustina, magari di carta riciclata, i semi di una pianta particolare o i bulbi di un fiore che amate.
Anche qui la scelta è ardua e quindi perché non regalare ad ognuno un fiore diverso?

5 BOMBONIERA SOLIDALE
bomboniere solidali
Infine potete scegliere in questo giorno così importante di aiutare i meno fortunati, trasformando un momento di festa in un pretesto per aiutare gli altri.
Tema delicato che tocca un po’ tutti, anche noi e per questo su listanozzeonline.com abbiamo dato la possibilità di inserire tra i desideri un regalo solidale oppure decidere, dopo aver ricevuto l’importo dei regali, di destinare una parte del ricavato ad un onlus convenzionata con noi o scelta da voi.

Voi quale scegliereste? Avete idee da suggerire?

Ti piace? Condividilo!

2 commenti in “Bomboniere! Quali scegliere con un occhio anche al portafoglio”

  1. Ottimo articolo
    Anche in questo caso il blog LISTANOZZEONLINE si conferma essere un punto di riferimento.

    Lavorando nel settore posso confermare che le idee riportate, anche se appartengono a un post del 2015, sono ancora gli ultimi TREND
    Nel nostro negozio-laboratorio di Travedona-Monate molti clienti ci chiedono di confezionare bomboniere con questi prodotti che riescono ad essere molto apprezzati e nel tempo stesso avere dei costi contenuti

    Simona – La Boutique dell’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *