Vi sposate a Dicembre, nel periodo natalizio e non sapete su quali bomboniere orientarvi? Qui, vi proponiamo 10 bomboniere natalizie romantiche, dolci e alcune anche fai-da-te. Date un’occhiata e lasciatevi ispirare… la magia del natale sta arrivando!
Partiamo da una delle bomboniere natalizie più originali, capace di stupire e anche emozionare i vostri ospiti: le Palline di Natale personalizzate!
Potete farle realizzare con frasi beneaugurali a tema natalizio, con un disegno particolare (o con disegni tutti diversi) o anche con il ritratto della persona o della famiglia a cui la donerete. Ad ogni natale, sull’albero dei vostri invitati, ci sarà sempre un posticino anche un pezzetto di voi e del vostro amore.
Di palline di natale ce ne sono tantissime e possono venire realizzate di qualunque forma, materiale, colore o dimensione. Tra tutte queste, ci teniamo a mettere in evidenza quelle realizzate a mano, con intaglio laser, in legno naturale. Anche queste bomboniere natalizie possono essere personalizzate con scritte, nomi e decorazioni ad hoc.
Tra le bomboniere natalizie non possono certo mancare le candele! E allora, noi vi suggeriamo questo portacandela, realizzato in legno naturale e decorato con fiori secchi naturali, con candela e targhetta personalizzata, sempre in legno. Confezionato in un’elegante scatola regalo, sarà il cadeaux perfetto, per un matrimonio a tema rustico o boho-chic.
Un’idea sempre valida, utile e anche ecologica, è la matita piantabile. In questo caso, confezionata con cartoncino augurale natalizio. Ogni cartoncino può essere personalizzato con una frase, un nome e un disegno diverso. Il bello di questa particolare matita è che, dopo averla utilizzata, quando sarà diventata ormai troppo corta, potrà essere piantata in un vaso: con un po’ di cura ed attenzione, in pochi giorni si vedrà germogliare la propria pianta.
Realizzabili fai-da-te e anche economiche, le saponette profumate sono un grande classico. Se siete amanti del fai-da-te, perchè non cimentarvi nell’elaborazione di saponette profumate natalizie? Anche se non siete pratici, realizzarle è veramente semplicissimo: basta prendere un pezzo di sapone, tagliarlo, scioglierlo (a bagnomaria o nel microonde) e metterlo negli stampi, insieme alle decorazioni. Volendo si può anche personalizzare ogni saponetta un profumo diverso, aggiungendo al sapone a base neutro degli oli essenziali a piacere. Sul web, si trovano tantissimi tutorial sull’argomento.
Sempre rimanendo in tema bomboniere natalizie fai-da-te, un’altra idea per bomboniere natalizie super economiche, ma di grande effetto, è quella di realizzare gessetti profumati per cassetti/armadi, a forma di angelo, pupazzo di neve, babbo natale, stella, omino di pan di zenzero e così via. Sbizzarritevi con le formine dei soggetti che più vi piacciono e unitele a un’essenza aromatica in spray, magari che evochi il sapore del natale (come ad esempio mela e cannella o mandarino). Confezionate il tutto in sacchettini trasparenti, con nastrino e tag personalizzata, decorati con stecche di cannella e arance essiccate.
Camomilla, tè alla malva, tè verde, tè al gelsomino, infusi vari… L’aroma del tè caldo, che evoca subito l’immagine del relax, seduti sul divano, accanto al camino, con la tazza fumante in mano, mentre fuori dalla finestra si vede la neve scendere leggera e imbiancare tutt’intorno… esiste immagine più poetica? Mille e uno sono i gusti di te e infusi vari, che è possibile inserire all’interno di queste fiale/barattoli di vetro, con tappo in sughero, decorati ovviamente in tema natalizio, con tag personalizzata.
Un momento di festa così gioioso come il natale, come può venir reso ancora più delizioso? Facile, col cioccolato! Che sia fondente, al latte, alle nocciole o altro, tra le bomboniere natalizie più apprezzate, sicuramente, c’è la tavoletta di cioccolato. Potete farle realizzare in diversi gusti, dai più classici, ai più particolari, con la grafica dell’involucro a tema, messaggi di auguri e dediche speciali, personalizzate.
Rimaniamo nel mood delle bomboniere natalizie gastronomiche. Se siete amanti di questa tipologia di bomboniera, fate realizzare delle belle scatoline personalizzate, che possano contenere al loro interno le Nutelline da 25g, i vasetti di composte, di marmellate o di creme spalmabili, sempre in versione mignon. Curate il packaging, magari rosso e bianco, con grafica Natalizia personalizzata: et voilà.
Finiamo in bellezza, con le bomboniere natalizie più dolci di tutte. quelle al miele. Dall’alveare, direttamente nella pancia di questo orsetto tenerissimo, comodo da spremere e perfetto, come cadeaux di matrimonio. Al posto dell’orsetto, potete, ovviamente, scegliere la forma natalizia che più gradite, come dei piccoli babbo natale, renne ecc, adornate di etichetta natalizia personalizzata.
Potete farle realizzare da qualche azienda produttrice di miele, della vostra zona: fatevi consigliare da loro, per realizzare queste bomboniere natalizie gastronomiche, naturali e a km 0!
Se ti interessa l’argomento, leggi anche: “Le più romantiche tradizioni natalizie” e “Sposarsi a Natale: 6 ispirazioni a tema natalizio“.
Allestire uno Show Cooking Matrimonio è un modo innovativo e originale per coinvolgere e intrattenere gli ospiti,…
Un Matrimonio a Tema Medievale offre un'esperienza unica e suggestiva, trasportando gli sposi e gli…
Non c’è niente di più romantico di un Matrimonio a Bora Bora, nelle Isole di…
Le cose che gli invitati odiano ai matrimoni sono tante: dalle infinite attese, al caldo…
Per scegliere il perfetto Outfit Matrimonio a Ottobre è fondamentale considerare il clima, lo stile…
I Sex toys di coppia sono progettati per esplorare e condividere il piacere, durante il…