Il colore Pantone 2024 è il Peach Fuzz, codice 13-1023, una tonalità delicata, tra il rosa e l’arancione, che ispira pace e tenerezza, riflette il desiderio di solidarietà, empatia e compassione, in un’epoca piena di tumulto.
Come ogni anno, anche per il 2024 Pantone ha decretato quale sarà il colore dell’anno (ricordate qual era il Pantone 2022? Leggete qui).
Quello di quest’anno è il Peach Fuzz, descritto come un colore sobrio, luminoso, che dona un abbraccio avvolgente e solidale. Secondo Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, l’intenzione è quella di comunicare un messaggio di amore, condivisione, senso di comunità e collaborazione.
Questo colore è definito “sottilmente sensuale“: è una tonalità tattile che si vuole raggiungere e toccare, dall’approccio fresco e in grado di trasmettere gentilezza.
Come ogni anno, si prevede che anche il Pantone 2024 troverà ampio utilizzo in vari settori, tra cui moda, design e arredamento. Non è escluso, ovviamente, il mondo del wedding, a cui questo colore farà da bandiera per tutto il resto dell’anno.
Il Peach Fuzz è una scelta ideale per i matrimoni, grazie alla sua delicatezza e versatilità. Ecco alcune idee su come utilizzarlo.
Come utilizzare la tonalità dell’anno nel make-up sposa? Ecco alcune idee su come incorporare questo colore, per realizzare make-up delicati e luminosi, adattabili a diverse tipologie di carnagione:
Questo pantone 2024 è una scelta ideale per i matrimoni, grazie alla sua morbida delicatezza e versatilità. Ecco alcune idee su come utilizzarlo nel vestiario di sposi e ospiti:
Essendo declinabile in molteplici varianti e stili, il Peach Fuzz si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di cerimonia nuziale, dal matrimonio in spiaggia a quello in città.
Questa tonalità morbida e delicata si presta bene a essere combinata con altre sfumature pastello o accostata a bianco, avorio o delicate nuances di rosa e arancione, offrendo molte possibilità creative romantiche e raffinate.
Per dare uno sprint all’insieme, ci vuole un tocco di oro: la scelta cade chiaramente sui metalli dalle tonalità calde, como oro giallo, oro rosa, rame e bronzo, che ben legano con il Peac Fuzz, richiamandolo, valorizzandolo e facendolo brillare di una luce vitale e gioiosa.
Vi piace il colore Pantone 2024? Noi già lo adoriamo!
Allestire uno Show Cooking Matrimonio è un modo innovativo e originale per coinvolgere e intrattenere gli ospiti,…
Un Matrimonio a Tema Medievale offre un'esperienza unica e suggestiva, trasportando gli sposi e gli…
Non c’è niente di più romantico di un Matrimonio a Bora Bora, nelle Isole di…
Le cose che gli invitati odiano ai matrimoni sono tante: dalle infinite attese, al caldo…
Per scegliere il perfetto Outfit Matrimonio a Ottobre è fondamentale considerare il clima, lo stile…
I Sex toys di coppia sono progettati per esplorare e condividere il piacere, durante il…