Quali saranno le tendenze 2018 riguardo i colori Pantone, per i matrimoni? Quest’anno, la super-tendenza è il matrimonio in Ultra Violet, il Pantone del 2018. Dal 2000, ogni dicembre, Pantone indica il colore dell’anno nuovo. Anche il mondo del wedding trae da qui le proprie ispirazioni.
Una delle novità e tendenze wedding 2018 è dunque l’Ultra Violet Pantone 18-38-38. Make up sposa, dress-code invitati, allestimento, fiori… Tutta la gamma cromatica del matrimonio prende ispirazione dal colore dell’anno, eletto dal Pantone Color Institute, ovvero un gruppo di esperti nel linguaggio del colore, che, durante l’anno, offre consulenza a marchi e produttori. L’azienda leader, per tutto ciò che riguarda i colori, è più una brava osservatrice e interprete fedele dei gusti del pubblico.
Scrivono sul loro sito:
“Il Pantone Color of the Year ha cominciato a significare molto di più di ‘cosa fa tendenza’ nel mondo del design; si tratta di una vera e propria riflessione su ciò di cui il nostro mondo ha oggi bisogno,” ha aggiunto Laurie Pressman, Vice President del Pantone Color Institute. “Poiché gli individui di tutto il mondo sono sempre più affascinati dal colore e ne comprendono la capacità di veicolare messaggi e significati profondi, progettisti e marchi devono sentirsi motivati a utilizzare il colore per ispirare e influenzare. Il Color of the Year è quel particolare momento nel tempo che fornisce la direzione strategica al mondo delle tendenze e del design, rispecchiando il lavoro che il Pantone Color Institute svolge tutto l’anno per progettisti e marchi.”
Presa direttamente dal sito ufficiale: “una tonalità di viola drammaticamente provocante e riflessiva, comunica originalità, ingegnosità e pensiero visionario, indicandoci la strada verso il futuro. Complesso e contemplativo, l’Ultra Violet suggerisce i misteri del cosmo, il fascino di ciò che deve ancora arrivare e le scoperte che vanno al di là di dove ci troviamo adesso. Il cielo notturno, vasto e senza limiti, simboleggia ciò che è possibile e continua a ispirare il desiderio di andare alla ricerca di un mondo al di là del nostro. I viola enigmatici da molto tempo sono diventati il simbolo della controcultura, dell’anticonformismo e dell’estro artistico.”
Questa tonalità futuristica, proposta anche alle future spose 2018, è perfetta per le amanti dei colori decisi, un po’ fuori dagli schemi. L’Ultra Violet porta con sé un incoraggiamento alla creatività individuale. No quindi, alle superstizioni!
Come potete immaginare, questo colore è stato sempre un pò snobbato negli anni, perché considerato di cattivo auspicio; secondo la religione cattolica è infatti il colore simbolo del lutto. In realtà le superstizioni, così come le tradizioni, stanno ormai cambiando: si stanno aggiornando. Le spose dei tempi moderni sono meno tradizionaliste e più moderne, non solo nella scelta dell’abito o della location, ma proprio come mentalità. Sembra dunque giunto il momento perfetto per l’Ultra Violet, un colore corposo, un pò mistico e sicuramente deciso. Vedi anche Manicure sposa: nail-art Ultra Violet.
Allestire uno Show Cooking Matrimonio è un modo innovativo e originale per coinvolgere e intrattenere gli ospiti,…
Un Matrimonio a Tema Medievale offre un'esperienza unica e suggestiva, trasportando gli sposi e gli…
Non c’è niente di più romantico di un Matrimonio a Bora Bora, nelle Isole di…
Le cose che gli invitati odiano ai matrimoni sono tante: dalle infinite attese, al caldo…
Per scegliere il perfetto Outfit Matrimonio a Ottobre è fondamentale considerare il clima, lo stile…
I Sex toys di coppia sono progettati per esplorare e condividere il piacere, durante il…