Categorie: Viaggio di nozze

7 Città dove festeggiare il Capodanno in modo spettacolare

Sapete già dove festeggiare il Capodanno? Se avete in progetto di fare un viaggio, dovete conoscere in quali Città si svolgono i festeggiamenti più spettacolari al mondo. Ogni città, con le proprie tradizioni e attrazioni uniche, sa regalare emozioni: vediamole insieme.

Dove festeggiare il Capodanno in modo spettacolare

1. Festeggiare il Capodanno a New York, USA

La Grande Mela è famosa per il suo “Times Square Ball Drop”, un evento di Capodanno iconico, che viene trasmesso in tutto il mondo. Il cuore dei festeggiamenti si svolge a Times Square; la festa inizia con musica dal vivo e culmina con la discesa della palla di cristallo dall’edificio One Times Square, segnando la mezzanotte.

Altrettanto rinomate, sono le crociere sul fiume Hudson, che offrono una vista spettacolare dei fuochi d’artificio, per festeggiare il Capodanno con drink e musica a bordo.
Per chi cerca un’alternativa più rilassata, c’è lo spettacolo pirotecnico a Central Park, che inizia a mezzanotte dal Bow Bridge, evento è meno affollato rispetto a Times Square, più indicato per le famiglie.

2. Festeggiare il Capodanno a Sydney, Australia

Sydney è tra le prime grandi città a festeggiare il Capodanno, con uno dei più grandiosi spettacoli di fuochi d’artificio al mondo.

Il Sydney Harbour Bridge e l’Opera House sono i palcoscenici principali per questo evento, attirando visitatori da tutto il pianeta. Lo spettacolo, trasmesso sul grande schermo, dura 20 minuti e lascia poi spazio ad una notte brava, fatta di concerti, party pazzi e brindisi, partendo dalla città, fino alla spiaggia.

3. Festeggiare il Capodanno a Dubai, Emirati Arabi Uniti

Il Capodanno a Dubai è un evento straordinario, noto per i suoi festeggiamenti sfarzosi e spettacoli pirotecnici mozzafiato, ristoranti di alta classe e feste esclusive in yacht di lusso.
Il fulcro dei festeggiamenti è il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, dove si svolge uno spettacolo pirotecnico di fama mondiale.

Foto di Marjan

Ogni anno, migliaia di persone si riuniscono per ammirare i fuochi d’artificio che illuminano il cielo sopra Downtown Dubai. Altri punti strategici, per vedere i fuochi d’artificio, sono l’Atlantis, The Palm, iconico hotel, che offre uno spettacolo grandioso, e il Bluewaters Island, da cui godere di una vista spettacolare sui fuochi d’artificio.

4. Festeggiare il Capodanno a Ko Phangan, Thailandia

Quest’isola della Thailandia meridionale rappresenta una scelta eccellente, per chi desidera festeggiare il Capodanno in modo vivace e memorabile, in un ambiente tropicale. A ogni luna piena, la comunità balneare di Haad Rin ospita La Full Moon Party, una festa in spiaggia, animata da DJ set, spettacoli con il fuoco, bastoncini fosforescenti e tanti secchi di vernice fluo.

Durante il Capodanno, l’evento raggiunge il suo apice, attirando migliaia di festaioli e dando vita ad un’esperienza unica per accogliere il nuovo anno.
Poiché Koh Phangan attrae molti turisti per festeggiare il Capodanno, è consigliabile prenotare alloggi e biglietti con largo anticipo.

5. Festeggiare il Capodanno a Rio de Janeiro, Brasile

La notte di Capodanno è una delle più animate dell’anno a Rio, dopo il Carnevale, ovviamente. La festa prende il nome di Réveillon e prevede un grandioso spettacolo pirotecnico, poco lontano dalla spiaggia di Copacabana. Tradizionalmente, i partecipanti alla festa in spiaggia si tuffano in acqua a mezzanotte e saltano sette onde, come augurio di buona fortuna.

Inoltre, partecipanti all’evento indossano abiti bianchi, retaggio delle tradizioni afro-brasiliane, legate alle religioni Candomblé e Umbanda. Anche il colore della biancheria intima assume un significato simbolico, per la notte di Capodanno: il bianco rappresenta la pace, il blu la tranquillità, il rosso la passione. Perciò, se decidere di festeggiare il Capodanno qui, riflettete attentamente su cosa indossare!

Foto di RDNE Stock project

6. Festeggiare il Capodanno a Singapore, Repubblica di Singapore

Il Marina Bay Countdown è uno dei principali eventi, per festeggiare il Capodanno occidentale a Singapore ed include un grande spettacolo di fuochi d’artificio che attira oltre 300.000 visitatori ogni anno. A Singapore si festeggia anche il Capodanno Cinese, noto anche come Capodanno Lunare, una delle più importanti festività per la comunità cinese, che si celebra con eventi tradizionali, come il River Hongbao, che si tiene a Gardens by the Bay, dura nove giorni e include spettacoli culturali ed esibizioni di artisti Getai.

Una tradizione affascinante è quella dei palloncini. A mezzanotte, i partecipanti scrivono i loro desideri su palloncini bianchi, che vengono poi liberati nel cielo. Questo gesto simboleggia la speranza e l’aspettativa, per l’anno a venire. Lo scorso anno, ad esempio, sono stati liberati circa 20.000 palloncini, portando con sé oltre 500.000 desideri.

7. Festeggiare il Capodanno a Copenaghen, Danimarca

Copenaghen in inverno è caratterizzata da un clima freddo, ma questo non frena l’entusiasmo per le celebrazioni di Capodanno. I festeggiamenti culminano con uno spettacolo di fuochi d’artificio, che illumina il cielo sopra Copenaghen, godibile dalla Piazza del Municipio (Rådhuspladsen) o da Tivoli Gardens, famoso per le sue decorazioni natalizie.

In Danimarca, una delle tradizioni più singolari per festeggiare il Capodanno è quella di rompere piatti vecchi, durante la notte di San Silvestro. Le famiglie accumulano piatti inutilizzati durante l’anno, per poi lanciarli contro le porte dei vicini, amici e familiari, come un atto di buon auspicio: più piatti vengono rotti, maggiore sarà la fortuna portata nell’anno a venire. Questo gesto apparente di distruzione, esprime in realtà affetto e solidarietà.

ListaNozzeOnline
Condividi
Pubblicato da
ListaNozzeOnline

Post recenti

Come organizzare l’addio al celibato perfetto con Pissup

L'addio al celibato è un momento unico e speciale per celebrare il futuro sposo, prima…

1 settimana fa

Show Cooking Matrimonio: per un evento wow!

Allestire uno Show Cooking Matrimonio è un modo innovativo e originale per coinvolgere e intrattenere gli ospiti,…

3 settimane fa

Matrimonio a Tema Medievale

Un Matrimonio a Tema Medievale offre un'esperienza unica e suggestiva, trasportando gli sposi e gli…

1 mese fa

Matrimonio a Bora Bora

Non c’è niente di più romantico di un Matrimonio a Bora Bora, nelle Isole di…

2 mesi fa

8 cose che gli invitati odiano ai matrimoni

Le cose che gli invitati odiano ai matrimoni sono tante: dalle infinite attese, al caldo…

2 mesi fa

Outfit Matrimonio a Ottobre: come vestirsi?

Per scegliere il perfetto Outfit Matrimonio a Ottobre è fondamentale considerare il clima, lo stile…

3 mesi fa