Foto copertina by solominphoto https://www.freepik.com/photos/happy-couple
State cercando la meta perfetta per una luna di miele all’insegna del calore e del romanticismo? Una delle mete preferite, in tal senso, dalle coppie di novelli sposi, è l’Andalusia, la più meridionale delle regioni spagnole.
L’Andalusia vanta un sapore unico, tra città storiche e atmosfere arabeggianti, incorniciata dai colori del sole, del deserto e delle acque cristalline, degne dei più gettonati paradisi tropicali, ma a costi ben più contenuti. Anche il lato economico infatti, insieme al fatto che sia una destinazione non molto distante rispetto all’Italia, permette all’Andalusia di essere molto ricercata anche per passare un weekend romantico.
I mesi migliori, per andare in viaggio di nozze in Andalusia, sono maggio-giugno e settembre-ottobre, dove le temperature sono calde, ma non soffocanti, e i prezzi più contenuti.
Andiamo alla scoperta delle principali località dell’Andalusia e partiamo da Granada, che sorge ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Nonostante la vicinanza al mare, il clima qui è secco e continentale. La città conserva due celebri opere dell’architettura mudejar, Patrimonio Unesco:
Non mancate di gustare le prelibatezze locali e, infine, di visitare anche la casa-museo di Federico Garcia Lorca, grande scrittore del primo 900.
Magala è un’importante città storica, dal clima mediterraneo subtropicale e dall’intensa vita culturale che, insieme alla presenza di numerosi musei e monumenti, ne ha fatto la capitale culturale ed economica della Costa del Sol. In città, spiccano:
Vi consigliamo anche di fare tappa a Ronda, se avete tempo. Si tratta non solo di una bellissima cittadina, ma di un museo a cielo aperto, con la particolare gola, che separa le due parti della città. La città si raggiunge facilmente da Malaga, con i mezzi pubblici: info qui.
Siviglia è la città che meglio incarna l’essenza, del modo vivere andaluso. Le attrazioni uniche dal particolarissimo mix di architettura araba, influenze gitane e tradizioni tipicamente spagnole (una su tutte il flamenco), l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
Cosa vedere:
Siamo giunti a Cordoba, città medievale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che custodisce numerosi tesori architettonici. La bellezza di questa località, sta nell’unione dell’atmosfera araba, alle bellezze del quartiere ebraico e delle chiese cattoliche, che da vita ad un incontro tra le religioni di grande forza. Un esempio in tal senso, sono la maestosa Mezquita, l’antica moschea della città convertita in Cattedrale, dopo la Reconquista, con la foresta di archi e colonne, simbolo della gloria di Al-Andalus.
L’Andalusia offre anche pittoresche località di mare, con acque tanto azzurre e trasparenti da non far rimpiangere i Caraibi. Ecco le due più famose, da non mancare di vedere:
–
Foto copertina by solominphoto – www.freepik.com
Se stai pianificando il tuo Matrimonio alle Maldive (ricordati che si tratta di una cerimonia…
L’inverno è una stagione magica per sposarsi: la luce soffusa, i paesaggi innevati e l’atmosfera…
Se ami i manga e gli anime giapponesi, perché non portarli anche nel giorno più…
Ogni coppia sogna che il giorno del matrimonio sia speciale, unico e indimenticabile, un momento…
Il Tableau de Mariage non è solo un dettaglio scenografico: è una narrazione visiva della…
Quali sono i tagli di diamante principali, per quanto riguarda l'Anello di fidanzamento? Il cosiddetto…