Grande novità per gli sposi, che amano l’ambiente! Siete sempre alla ricerca di soluzioni eco sostenibili? Shibuse e ListaNozzeOnline da oggi lavoreranno in partnership, per rendere uniche le vostre nozze green! Ecco come creare la vostra lista nozze online green, attraverso il portale di Shibuse.
Shibuse è il primo multi-shop italiano interamente dedicato ai matrimoni green. Questo sito mette a disposizione dei futuri sposi, la possibilità di contattare fornitori eco-friendly, selezionati e certificati.
L’idea è nata da due giovani donne appassionate di web e d’ambiente.
Simona Cipollaro, web content napoletana, specializzata in tematiche green, e Adriana Carpenzano, instructional designer e web designer siciliana. L’idea è nata con l’intento di promuovere il lavoro artigianale, valorizzare il Made in Italy e ridurre l’impatto ambientale dei matrimoni. Entrambe le ragazze vivono cercando di ridurre al minimo la propria impronta ecologica. Ciò che le unisce è il desiderio di contribuire alla nascita di una più forte coscienza ecologica.
<<Desideriamo contribuire alla diffusione di nuovi stili di vita”, dichiarano Simona e Adriana. “Il matrimonio ci sembra un buon punto di partenza. Promuoviamo i prodotti ed il lavoro italiano, l’hand made e l’artigianato, per ampliarne il mercato di riferimento. Diamo spazio a idee, prodotti e servizi originali. Ci interessa tutto quello che è “diverso”. Per questo cerchiamo fornitori appassionati e innamorati del proprio lavoro.>>
Su Shibuse.it si possono acquistare, per esempio, bomboniere nate dal riciclo. Sempre presenti anche le bomboniere gastronomiche (miele, liquori, birre artigianali…), le bomboniere-saponi e le più classiche in ceramica. Tutto è rigorosamente eco-friendly.
Sul sito si trovano partecipazioni piantabili, gioielli sposa in seta, “a km 0”, realizzati grazie al riutilizzo di scarti di lavorazione. Inoltre è possibile trovare bouquet unici, realizzati in carta riso, carta musica, tutti personalizzabili. E’ presente anche una sezione dedicata ai viaggi di nozze sostenibili.
Importante: Shibuse offre alle spose l’opportunità di contattare gli atelier, che in Italia utilizzano tessuti bio certificati. Dalla seta alla canapa, fino alla cosiddetta seta della pace, le spose possono farsi confezionare un abito rigorosamente eco-chic.
Tra le adesioni al progetto, troviamo La sposa dipinta. Questo atelier offre abiti nuziali su misura, confezionati esclusivamente con tessuti biologici o vegetali, dipinti a mano, con colori atossici.
Per quanto riguarda il make up, abbiamo Alchimia Natura, che propone pacchetti di bellezza professionali per le spose, con prodotti bio-ecologici artigianali, dal seme al vasetto.
<<Ecosostenibilità, Made in Italy e Creatività sono i pilastri di Shibuse>>, ci spiegano Simona e Adriana.
Direttamente dal portale di Shibuse, puoi creare gratuitamente la tua lista di nozze online.
Quali sono i Fiori Estivi Matrimonio i più amati dalle coppie di futuri sposi? Un…
Quali sono gli Anelli di fidanzamento più scelti al giorno d'oggi? Come si fa a…
Quest'anno i matrimoni si trasformano in esperienze prolungate immersive, sostenibili e altamente personalizzate: ecco le…
Quali sono i 5 Ristoranti Romantici Italiani che vantano 3 stelle Michelin, perfetti per fare…
Celebrare un Matrimonio in Spiaggia è il sogno di molte coppie, e farlo in una…
Scegliere le Scarpe Sposa perfette, in base allo stile e al design dell'abito nuziale, alla…