L’inverno è una stagione estremamente romantica, seppur sottovalutata: basta saperne coglierne le sfumature rosa! Ecco qualche consiglio per vivere appieno il bello di questa stagione, migliorando anche il rapporto di coppia.
“Winter is coming”: mai citazione da serie tv è più calzante in questo periodo. Il grande freddo si sta avvicinando a passi felpati, avvolgendo tutto quanto con il suo ovattato silenzio. Uscire di casa si deve, soprattutto per andare a lavoro o sbrigare le commissioni, ma la sera o nei weekend, quando non necessariamente bisogna svestire il pigiama, è bello rimanere in casa, con il proprio partner, e coccolarsi un po’.
Per combattere il freddo (a parte accendere i caloriferi) ci si può riscaldare a vicenda: ecco che diventa una scusa per rinsaldare il rapporto di coppia, per riscoprire il piacere di stare vicini vicini sul divano, sotto al plaid, a guardare un film insieme, o accanto al camino, gustando un tè fumante.
Certo, l’inverno è sinonimo anche di avventure all’aperto: fare un’escursione in montagna con le ciaspole forse non aumenterà l’attrazione tra di voi, bardati come sarete con la tuta da sci, la giacca a vento e i moonboot, ma quando arriverete al rifugio, sarà un vero piacere fare un bagno caldo insieme e poi assopirsi sotto il piumone, riscaldati dal tepore della stufa.
Se è vero che l’estate è definita “la stagione dell’amore” per eccellenza, è vero anche che l’inverno sa essere estremamente romantico, se si sa coglierne il lato più poetico.
Ok, al cinema non siete da soli, ma potete sempre scovare quella vecchia sala dove trasmettono film d’antan o d’essai – quelli che piacciono a voi – e dove sarete quasi da soli, come se aveste prenotato la sala solo per voi. Sacchetto di pop corn d’obbligo e poi via, pronti a immergervi in un altro mondo!
Sotto Natale ricucitevi un attimo, uno spazio da dedicare solo a voi due e nessun altro, una vostra tradizione che poi sarà bello ripetere lo stesso giorno, nello stesso momento, insieme. Per esempio, la Vigilia di Natale trovatevi dopo la Messa di mezzanotte o in un qualunque altro momento, per scambiarvi i doni e un bacio di buon auspicio. Oppure a Santo Stefano onorate la tradizione, andando al cinema insieme.
Cucinare insieme può rivelarsi un completo disastro o la chiave giusta per creare complicità. Se fuori piove o nevica e le temperature fredde impeversano, approfittatene: fate una torta! Uno sbatte le uova, l’altro taglia le mele ed è un attimo che la farina vada a finire sulla punta del naso, accompagnata da un bacino.
L’inverno è la stagione giusta per tornare bambini, e farlo insieme crea complicità: se ha nevicato abbondantemente, copritevi bene e andate nel parco o nel vostro giardino, per costruire insieme un pupazzo di neve. Questo creerà un’atmosfera gioiosa e serena che potrebbe trasformarsi però in una guerra: sì, ma a palle di neve!
Tirate fuori l’abete finto, le palline, le lucine, i festoni e rendete magica l’atmosfera, con le canzoni di Natale in sottofondo. Fare l’albero e addobbare la casa insieme contribuirà a farla sentire ancora più vostra, a viverla e a vivere insieme un momento magico.
Che abbia appena nevicato o no, è bello in una giornata di sole avventurarsi per i boschi, per migliorare il rapporto di coppia con una rilassante passeggiata insieme. Camminare nella natura stimola la produzione degli ormoni del benessere e della felicità, quindi vi verrà spontaneo prendervi per mano, scambiarvi qualche effusione e dimostrarvi reciproco affetto.
Se siete un duo sportivo, prenotate un weekend in montagna e approfittatene per migliorare il rapporto di coppia, tramite sciate e ciaspolate. L’attività fisica rimetterà in circolo un po’ di adrenalina, che alla sera in chalet vi farà venir voglia di avvicinarvi, per proseguire con dell’altro ‘sport’ sotto le lenzuola.
In inverno non c’è niente di più desiderato e bello che gustarsi insieme, sotto al plaid, sul divano o davanti al camino, una bella cioccolata calda o un tè fumante. Potrete così non solo riscaldare i vostri cuori, ma anche approfittarne: dicono che la cioccolata sia un afrodisiaco… cosa c’è di meglio della tanto amata bevenda, per rafforzare il rapporto di coppia?!
La maggior parte delle persone attende l’inverno solo per questo: per fare un weekend fuori porta, magari visitando i mercatini di Natale. Che rimaniate in Italia o andiate all’estero, avete l’imbarazzo della scelta. Di solito infatti, questi mercatini sono ospitati da cittadine che sembrano uscite da un libro di fiabe. Non sarà difficile sentirsi romantici e riaccendere il rapporto di coppia, in un paesino sulla Romantische Strasse!
Allestire uno Show Cooking Matrimonio è un modo innovativo e originale per coinvolgere e intrattenere gli ospiti,…
Un Matrimonio a Tema Medievale offre un'esperienza unica e suggestiva, trasportando gli sposi e gli…
Non c’è niente di più romantico di un Matrimonio a Bora Bora, nelle Isole di…
Le cose che gli invitati odiano ai matrimoni sono tante: dalle infinite attese, al caldo…
Per scegliere il perfetto Outfit Matrimonio a Ottobre è fondamentale considerare il clima, lo stile…
I Sex toys di coppia sono progettati per esplorare e condividere il piacere, durante il…