I viaggi di nozze a febbraio possono essere un’ottima scelta, per coloro che desiderano una fuga romantica, in un periodo dell’anno meno affollato, rispetto ai mesi estivi. Inoltre, febbraio è un mese perfetto, per visitare destinazioni calde e soleggiate, come le isole tropicali o le città del sud America.

Lo sapevate, tra l’altro, che Febbraio è un mese fortunato per sposarsi, secondo le tradizioni popolari? Per cui, questo ne fa un mese ideale anche per la luna di miele!

Vediamo insieme alcune delle mete più gettonate, in questo periodo.

Viaggi di nozze a febbraio: Thailandia e Indonesia

Partite da Bangkok, capitale della Thailandia e città enigmatica, che, con i suoi otto milioni di abitanti, offre un mix di tradizione e modernità. Attraversata dal fiume Chao Phraya, la città si divide nella zona ovest, più calma e tradizionale, e nella zona est, dove si può vivere la vera e propria Bangkok, più vivace e caotica. Giungete poi a Singapore, “la città giardino” della penisola malese, che rappresenta il quarto centro finanziario del mondo, nonché una delle metropoli più cosmopolite che ci siano. Marina Bay Sands, Gardens by the Bay, Orchard Road… da vedere c’è moltissimo.

Terminate con l’isola indonesiana di Bali, paradiso terrestre dove concludere il viaggio in bellezza. Quest’isola indonesiana, famosa per le sue spiagge, le risaie e i templi, è popolare per i viaggi di nozze, perché offre una combinazione unica di cultura, relax e avventura.
Con le sue spiagge bianche, i suoi paesaggi verdeggianti e le sue tradizioni culturali, Bali è una destinazione perfetta per trascorrere le giornate facendo snorkeling nei mari cristallini, visitando i templi e i villaggi tradizionali o, semplicemente, rilassandosi in una delle tante spa dell’isola.

Viaggi di nozze a febbraio: Messico

Un’altra destinazione popolare, per i viaggi di nozze a febbraio, è il Messico, con la sua storia affascinante, la sua cultura vibrante e le sue spiagge bianche.
Il Messico è conosciuto per le sue regioni come Yucatan, Campeche, Tabasco, Chiapas e Quintana Roo. Le coppie possono esplorare le rovine dei templi Maya, fare immersioni nei cenotes o passare la giornata a sorseggiare margarita, sulla spiaggia.

Vi consigliamo di partire da Città del Messico, con il suo folklore ricco di storia e diverse culture, per poi scendere a Tulum, situata sulla costa caraibica all’estremo sud del Messico, a picco sul mare. Il sito archeologico di Tulum è anche conosciuto per la sua bellezza naturale e la spiaggia paradiso, su cui si affacciano le rovine Maya. Questa zona, biosfera naturale patrimonio dell’Unesco, è una tappa bellissima per i viaggi di nozze a febbraio.

Viaggi di nozze a febbraio: Patagonia

Situata a sud di Cile e Argentina, tra le Ande a sud-ovest e i bassopiani ad est, c’è la Patagonia. Si tratta di uno dei territori più incontaminati del nostro pianeta, che ha saputo affascinare, negli anni, vari scrittori e viaggiatori, come Luis Sepulveda e Bruce Chatwin.

Questa regione vanta luoghi unici, ricchi di attrattive per turisti di ogni tipo: da un lato abbiamo le steppe aride, le praterie e i deserti, mentre dall’altro lato, fiordi glaciali e foreste pluviali. Qui, è possibile ritrovarsi a fare snorkeling con i leoni marini, avvistare balene, fare trekking sotto cieli tersi e ammirare paesaggi mozzafiato. Regalarsi un viaggio naturalistico in Patagonia è come vedere la Terra, nella sua anima più vera.

Viaggi di nozze a febbraio: Maldive

Le Isole Maldive, con i 26 atolli naturali e le 202 isole abitate, sono tra le località più esotiche ed affascinanti del mondo, nel cuore dell’Oceano Indiano. La presenza di atolli incontaminati, acque cristalline dagli incredibili toni turchesi, flora e fauna marina varie e dai mille colori, rende questo arcipelago un vero e proprio paradiso per i subacquei. In questo caso, da non perdere è l’Atollo di Baa, riserva Mondiale della Biosfera dall’Unesco, dal 2011.

Il clima è di tipo monsonico-tropicale, quindi, il periodo migliore in cui andare è durante la stagione secca, in cui le temperature si aggirano intorno ai 26° e le piogge sono meno frequenti. In particolare, i mesi migliori per i viaggi di nozze sono proprio febbraio e marzo.