Oggi sono sempre di più le coppie che convivono, basta pensare che tra il 2004 e il 2009 secondo l’Istat le coppie che hanno convissuto prima di sposarsi sono il 35% e il trend negli ultimi anni è costantemente in crescita. 

Anche la lista nozze quindi si è evoluta, è cambiata per adattarsi sempre di più alle esigenze dei nuovi sposi che hanno sempre meno bisogno di oggettistica domestica e sempre più bisogno di denaro!

Per questo negli ultimi anni gli sposi hanno spesso optato per la lista viaggio dove le stesse agenzie si prestano come “portafoglio” di raccolta del denaro degli invitati.

Questa scelta però comporta alcuni vincoli e problematiche per gli sposi:

  • la somma raccolta è limitata alla quota del viaggio, qualsiasi spesa extra viene esclusa da questa raccolta
  • se la quota raccolta supera la quota viaggio, l’eccedenza viene restituita al rientro del viaggio di nozze e quindi non si può disporre da subito del denaro

E se avete optato per il viaggio fai da te? Come fare per raccogliere il denaro degli invitati?

La soluzione è listanozzeonline.com, nuovo servizio sviluppato da Growish, startup dell’incubatore di Digital Magics.

Come funziona? Gli sposi creano la loro lista nozze online, con i desideri che vorrebbero esaudire: da oggetti fisici, quindi dei prodotti, una donazione ad un onlus, fino al già citato viaggio di nozze, che può essere l’intero viaggio, delle tappe o un singolo evento (cena, notte in albergo, ingresso spa, ect…).

Questi desideri non hanno nessun vincolo di acquisto per gli sposi, ne con agenzie viaggio ne con negozi fisici-online, permettendo quindi anche dopo la chiusura della lista di utilizzare il denaro come meglio si desidera.  

I desideri permetteranno ai vostri inviati di conoscere il fine del loro versamento, ma voi sposi non sarete obbligati all’acquisto del desiderio!

Immaginate che dopo aver pianificato ogni singola tappa del vostro viaggio scoprite che un altro splendido resort ha appena aperto e offre prezzi più vantaggiosi. Ecco, se non avete prenotato con l’agenzia siete liberi di cambiare alloggio senza vincoli.

Comodo no?

Ma i vantaggi non finiscono qui, anche gli invitati ringrazieranno, niente più corse nei negozi o nelle agenzie viaggio, soprattutto se vi sposate in una città distante dalla dimora degli invitati.

Una lista online è raggiungibile da tutti i punti del mondo, ovunque si trovino i vostri invitati.

Voi potrete far conoscere il link della vostra lista nozze stampandolo sulle partecipazioni o condividendolo via sms, email, WhatsApp, Facebook.

In questo modo gli invitati avranno sempre a disposizione la vostra lista nozze online a cui potranno contribuire con bonifico bancario o carta di credito, comodamente seduti sulla loro poltrona, scegliendo il desiderio che più li rappresenta e l’importo che preferiscono.

Vuoi saperne di più? Contattaci allo 02 87196453 o scrivici info@listanozzeonline.com.

Vuoi provare gratuitamente il nostro servizio? 

[gdlr_button href=”https://listaviaggionozze.listanozzeonline.com/” target=”_self” size=”medium” background=”#e53736″ color=”#ffffff”]Crea la tua Lista Viaggio di Nozze[/gdlr_button]

Oppure clicca qui listanozzeonline.com