Ti devi sposare e, come desidera ogni sposa, vuoi arrivare in forma al matrimonio. Sì, ma come? Con il Wedding Personal Trainer!
Durante i preparativi di nozze, gli impegni sono davvero tanti e lo stress è sempre dietro l’angolo.
Ecco perché è fondamentale prendersi cura di sé stesse, dedicando un po’ di tempo in maniera razionale e cadenzata al proprio corpo, senza dimenticare il proprio benessere psico-fisico.

Oggi, tutto questo è più semplice, grazie al Wedding Personal Trainer, una nuova figura professionale che vi aiuterà ad arrivare in perfetta forma al vostro Wedding Day!
Ad oggi infatti, sono sempre di più le palestre e i professionisti del settore, che offrono un servizio attento e focalizzato di personal training pre-matrimoniale. Tale allenamento è mirato a perdere peso e a scolpire il proprio corpo, in modo da permettere a spose e sposi, di essere al meglio della propria forma fisica, nel loro giorno più bello.

Come in ogni aspetto della vita, anche in questo caso sarà importante essere realistici e porsi obiettivi ragionevoli. Tali obiettivi andranno in funzione della propria situazione di partenza e del tempo a disposizione. Porsi obiettivi irraggiungibili, oltre ad essere impossibile, potrebbe diventare un’ulteriore fonte di stress. Da evitare assolutamente!
Il Wedding Personal Trainer dovrà avere la funzione inversa, ovvero quella di aiutarvi a scaricare lo stress e farvi sentire a vostro agio con il vostro corpo. Il suo lavoro è mirare a modellarvi il fisico ove possibile e migliore contemporaneamente anche il vostro stato di salute.

Da dove iniziare

La prima fase sarà quella della creazione di una scheda ad hoc, per ogni sposa.
Sarà il vostro o la vostra Wedding Personal Trainer a studiare un piano personalizzato e rigoroso, per raggiungere i risultati prefissati, nei tempi più consoni (si consiglia di partire almeno 6 mesi prima del grande giorno). Perdere peso e tenersi in forma non è di certo un gioco da ragazzi se non si è abituati all’allenamento fisico. Ci sarà da faticare e da impegnarsi. La volontà che ogni sposa ha di essere perfetta nel giorno delle proprie nozze, sarà sicuramente dalla vostra. La parola d’ordine è: costanza.

Ovviamente, se il vostro obiettivo sarà quello di perdere molti Kili o di modellare in maniera drastica la vostra silhoutte, dovrete adeguare le prove del vostro abito da sposa ai cambiamenti che il vostro corpo effettuerà. Cercate di non definire le misure del vestito, fino al momento in cui troverete una stabilità nella vostra fisicità.

Servizio di coppia

Il Wedding Personal Trainer può studiare anche un allenamento da fare in coppia e non soltanto singolarmente, in modo che i futuri sposi possano allenarsi insieme e stimolarsi l’un l’altro. In ogni caso, i percorsi personali (e quindi le schede) saranno ovviamente differenti per sposa e sposo, pertanto, pur richiedendo il servizio di coppia, solo alcune fasi saranno vissute ed eseguite insieme.

Quello del vostro matrimonio, sarà molto probabilmente il giorno in cui, più di tutti, sarete fotografati, osservati, ammirati e sì, anche valutati. Per quanto questo possa sembrare superficiale, in realtà arrivare in piena forma all’altare è molto importante. Oltre ad essere fieri di voi stessi per i risultati raggiunti, vi accorgerete di quanto stare bene col vostro corpo, farà bene alla vostra mente. Dopo tutto, “mens sana, in corpore sano”!

Dati i mille impegni, per evitare di disperdere energie e tempo prezioso, vi consigliamo di leggere anche: La Timeline del Matrimonio

Foto copertina di Cliff Booth